Primo PianoSerie D

Castrovillari – Fc Messina 1-1 | Prova d’orgoglio e pareggio prezioso con l’ottimo Arena

Castrovillari-Fc Messina 1-1:

IL TABELLINO:

CASTROVILLARI: Palermo; Greco (69′ Buccino), De Caro, Fernandez, Pietrangeli, Ielo, Bonanno (77′ Principi), Mileto, Trentinella (58′ Di Battista), Emmanouil, Cinquegrana (19′ Porcaro). A disp.: Marino, Camilleri, Ciriachi, Terranova, Anzillotta. All. Franceschini.

 

FC MESSINA (4-3-2-1): Marone 99; Quitadamo (72′ Casella 00), Fissore, D. Marchetti, Ricossa 01; Giuffrida (82′ Mukiele 01), Garetto 02 (56′ Arena 00), Palma (82′ A. Marchetti); Bevis, Bianco 02; Carbonaro (87′ Agnelli). A disp.: Tocci 02, Aita 02, Panebianco 01, Gille 02. All. Criaco (Rigoli positivo al Covid).

ARBITRO: Esposito di Napoli (Marchese-D’Ottavio).

MARCATORI: 6′ rig. Bonanno, 84′ Arena

NOTE: ammoniti De Caro, Ricossa, Pietrangeli, D. Marchetti, Porcaro, Ielo, Trentinella

Seconda trasferta consecutiva per l’Fc Messina chiamato ancora una volta agli straordinari tra assenze Covid ed infortuni ed ancora senza mister Rigoli a cui in settimana sono giunti gli auguri anche da parte dell’altra squadra della Città. Unica nota positiva del pre-match è il ritorno di Carbonaro, uomo squadra fondamentale per i giallorossi.

Avvio shock per l’Fc Messina, al 4′ infatti è già calcio di rigore per il Castrovillari con Ricossa che stende in area Martinez. Bonanno calcia e non lascia scampo a Marone. Al 15′ reazione Fc Messina con Bevis che tira a botta sicura ma trova sulla sua strada Palermo che incoccia il tiro e lo devia in angolo. Sul calcio d’angolo seguente l’Fc Messina avrebbe trovato il pareggio con Fissore ma l’arbitro annulla per fuorigioco dello stesso Fissore. Al 19′ Bianco ci prova ma la difesa di casa devia ancora in angolo. L’Fc Messina sembra reagire bene allo svantaggio e continua a premere e al 26′ ci riprova con Greco che però non trova lo specchio. Al 32′ asse Carbonaro-Bianco con quest’ultimo anticipato di un soffio da Palermo. Ci prova Carbonaro al 33′ con un bel tiro da fuori area preciso ma poco potente che non crea grossi problemi al portiere di casa. Al 40′ prosegue il monologo dell’Fc Messina ancora sull’asse Bianco-Carbonare con il 7 stavolta che è veloce a girarsi e cercare la rete ma la palla sorvola la traversa. Primo tempo che si chiude sull’1-0 ma Fc Messina vivo che avrebbe meritato sorte ben diversa.

Ripresa che si apre come si era chiusa la prima frazione con ancora Carbonaro che va alla conclusione senza troppe pretese questa volta. Si fa vedere anche il Castrovillari al 9′ con Trentinella che sguscia via e mette un cross insidioso su cui Fissore è attento ad allontanare. Al 16′ grosso rischio per l’Fc Messina su errore in ripartenza di Bevis che perde un sanguinosissimo pallone appena fuori dalla propria area, ancora Emmannuoil che ne approfitta trovando però Marone attendo a non farsi sorprendere. Al 20′ ancora un ottimo Carbonaro a lanciare Bevis che supera Palermo in uscita ma, defilato, non riesce più a concludere. Fc Messina che spinge e chiude il Castrovillari che ci prova solo su contropiede. Al 39′ finalmente arriva il tango agognato quanto meritato pareggio con una vera e propria perla del neo acquisto Arena, che disegna la traiettoria imprendibile che vale l’1-1. Fc Messina che non si ferma e cerca addirittura il vantaggio provandoci prima con Agnelli sempre su punizione, e poi al 47′ con Mukiele che di testa trova pronto Palermo nella deviazione decisiva con l’aiuto anche del palo. Arriva così il triplice fischio con un Fc Messina ben diverso da quello ammirato domenica scorsa, molto sfortunato ma che può gioire per una forma fisica che cresce ed un gioiellino come Arena che oggi ha dimostrato di poter essere un valore aggiunto per questa squadra