Primo PianoSerie C

Capuano “Prestazione di alto profilo, ma abbiamo sbagliato l’impossibile in zona gol”

Eziolino Capuano, allenatore del Messina, è intervenuto dopo la sconfitta dei suoi uomini per 1-0 sul campo della Juve Stabia, arrivata nonostante una prestazione di alto profilo e diverse palle gol sciupate.

Ecco le sue parole: Credo che oggi vadano fatti i complimenti a un grande Messina. Abbiamo palleggiato bene e, anche quando abbiamo cambiato sistema, abbiamo tenuto bene le distanze. Purtroppo in zona gol abbiamo sbagliato l’impossibile, anche quando il portiere non era tra i pali, e siamo stati puniti perché abbiamo perso tempo a protestare per una rimessa laterale, praticamente subendo gol senza mai ricevere un tiro in porta. Disattenzioni del genere non sono tollerabili, lo è sbagliare un gol a porta vuota, ma non lo è farsi trovare scoperti da polli prendendo un gol nato da un obbrobrio collettivo. Dispiace, soprattutto perché nelle ultime due gare il nostro portiere non ha fatto una parata e questo la dice lunga sulla nostra tenuta”.

E aggiunge: “Siamo amareggiati ma allo stesso tempo la nostra crescita è evidente e sono contento di aver visto dei miglioramenti rispetto alla gara con la Vibonese. Degli errori ci sono ancora ma è normale, abbiamo lavorato poco insieme e il tempo ci darà modo di affinare i nostri meccanismi. Il cambio di Fofana per Damian? Ritengo sia stato apoteotico; in quel momento non raddoppiava e ci prendevano spesso alle spalle, anche perché probabilmente non era al meglio, dunque ho preferito inserire un incontrista e infatti, prendendoli più alti, li abbiamo sportivamente massacrati. Alzare un po’ prima il baricentro col senno di poi? Queste sono partite a scacchi e magari avendo questo atteggiamento dall’inizio avremmo pagato dopo, ma anche nel primo tempo abbiamo avuto occasioni interessanti, poi nella ripresa siamo cresciuti nella qualità di gioco e i cambi ci hanno aiutato strutturalmente”.