CalcioGiovaniliVarie

CAMARO, L’ U15 TIENE TESTA AL BOLOGNA: 5-3 IN AMICHEVOLE. ORA TOUR A TORINO E MONZA

CAMARO, L’UNDER 15 TIENE TESTA AL BOLOGNA: 5-3 IN AMICHEVOLE

Si è conclusa la due giorni in Emilia Romagna dell’Under 15 del Camaro che giovedì 20 ha disputato la seconda amichevole dopo quella contro il Sassuolo. Avversario di turno il Bologna, nel match giocato al Centro tecnico “Niccolò Galli” su tre tempi da 25 minuti.

LA CRONACA
Partono meglio i felsinei, che sbloccano la sfida già al 5’: punizione a rientrare calciata direttamente in porta, Maugeri respinge, ma Baldini è il più veloce a ribadire in rete per l’1-0. Il Camaro prova a reagire, ma al 20’ sono sempre i locali a colpire con una deviazione sotto misura di Baldini su cross basso dalla destra.
Il raddoppio scuote ulteriormente i neroverdi che, in due minuti, ristabiliscono la parità: al 23’ comodo tap-in di Russo su assist di Runza e, al 24’, ancora Russo insacca dopo il tiro di Da Silva che Tapinassi devia sul palo. È il 2-2 che chiude il primo mini-tempo. Nel secondo è ancora il Camaro a rendersi pericoloso e concretizza al 15’, quando Runza risolve una mischia su azione d’angolo e completa la rimonta.
Nell’ultimo dei tre tempi, però, il Bologna si riscatta: una sfortunata deviazione di Licandro su tiro di Caccarino inganna il portiere neroverde e vale il nuovo pareggio; poco dopo Andolina, dal dischetto, firma il poker, mentre ci pensa ancora Baldini, con un destro a rientrare, a piazzare la sfera sul secondo palo e chiudere il match sul 5-3.
Una buona prova per i ragazzi di mister Domenico Moschella che, nonostante la sconfitta, tornano in riva allo Stretto dopo un’esperienza di grande spessore calcistico e umano. Pronti a rituffarsi nel proprio campionato di categoria.

Il tabellino
Centro tecnico “Niccolò Galli” Bologna – 20 ottobre 2022

Bologna-Camaro 5-3
Marcatori: 5’ pt Baldini, 20’ pt Baldini, 23’ pt e 24’ pt Russo (C); 15’ st Runza (C); 5’ tt Caccarino, 8’ tt (rig.) Andolina, 12’ tt Baldini

Bologna: Tapinassi, Calamosca, Di Lieto, Chiapparini, Cirillo, Santi, Caccarino, Giannoni, Fustini, Andolina, Baldini. In panchina: Pisani, Sandri, Raffini, Dattoli, Boateng, Casali, Molinari, Issi, De Maurizi, Altruda, Centurioni, Palladino, Minguzzi. Allenatore: Ventura
Camaro: Maugeri, Di Nallo, Lo Verde, Spatafora, Scelta, Giustiniano, Pipitone, Da Silva, Licciardi, Russo, Runza. In panchina: Rantuccio, Stima, Dugo, Cafà, Licandro, Maieli, Grasso. Allenatore: Moschella

 A NOVEMBRE, ANCORA IN TOUR. DUE AMICHEVOLI CONTRO MONZA E TORINO

Continua il tour nazionale dell’Under 15 del Camaro che, dopo le due tappe in Emilia Romagna, è attesa nel mese di novembre da altri due importanti appuntamenti. Seconda avventura oltre Stretto per la squadra allenata da mister Domenico Moschella, che si metterà alla prova contro i pari età di altre due formazioni di serie A.

I giovani neroverdi saranno impegnati mercoledì 16 novembre contro il Monza al Centro sportivo “Luigi Berlusconi”, mentre giovedì 17 si trasferiranno in Piemonte per affrontare il Torino nell’impianto di calcio “Colletta”.