Varie

Serie A | I pronostici di SportMeNews sulla 14^ giornata

La settimana di preparazione alla quattordicesima giornata di campionato si è finalmente conclusa senza sconfitte per i club di Serie A impegnati nelle competizioni europee e peraltro, a parte la Lazio e l’Atalanta, le cui sorti dipendono anche dai risultati dell’altra partita del girone, tutte le altre possono superare il turno o l’hanno già fatto (si veda la Juventus ufficialmente prima con un turno di anticipo). Nessun big match alle porte, ma ad aprire le danze ci penserà il sentitissimo derby tra Brescia e Atalanta, in programma sabato alle 15, mentre alle 18 toccherà a Genoa-Torino e alle 20:45 a Fiorentina-Lecce. Juventus impegnata nel lunch match domenicale contro il Sassuolo in attesa dell’Inter, che giocherà alle 15 in casa contro la Spal. Il Napoli cerca disperatamente una vittoria alle 18 contro il Bologna, la Roma vuole confermarsi a Verona nel posticipo. Chiude Cagliari-Samp, in programma lunedì alle 20:45.

Sabato 30 novembre, ore 15 – Brescia-Atalanta GG (1,58 q.m.)
Sfida che torna a distanza di 13 anni dall’ultima volta (in Serie A il derby manca da 14 anni) e che promette battaglia e gol. Il Brescia ha bisogno di punti per risalire la china e dimenticare le troppe sconfitte dell’ultimo periodo; l’Atalanta, reduce da un ottimo risultati in Champions, non può abbassare la guardia per arrivare alla sfida decisiva in Ucraina con la giusta carica.

Sabato 30 novembre, ore 18 – Genoa-Torino GG (1,75 q.m.)
L’era granata di Mazzarri ha toccato il punto più basso da quando è iniziata e, per salvare la panchina, il tecnico toscano non può far altro che condurre la sua squadra alla vittoria. D’altro canto anche il Genoa non se la sta passando meglio. Anche in questo caso i due portieri non dovrebbero mantenere inviolata la propria rete.

Sabato 30 novembre, ore 20:45 – Fiorentina-Lecce 1x+GG (1,79 q.m.)
La flessione della Fiorentina, favorita dai problemi di Chiesa e dalla squalifica di Ribery, ha rovinato quanto di buono fatto dai viola nel mese di ottobre. Il Lecce, invece, continua a ottenere pareggi e alterna ottime prestazioni a pericolose sbandate difensive. La bilancia pende verso i padroni di casa, ma i salentini non rimarranno a guardare.

Domenica 1 dicembre, ore 12:30 – Juventus-Sassuolo 1 Handicap (1,68 q.m.)
Sarri non avrà ancora dato un gioco brillantissimo ai bianconeri, che però stanno mettendo in mostra una continuità impressionante tra campionato e Champions. Anche contro il Sassuolo, che dovrà fare i conti con diverse assenze, la Juventus dovrebbe riuscire a mantenere la vetta: sarà vittoria con più di un gol di scarto.

Domenica 1 dicembre, ore 15 – Inter-Spal 1+Under 3,5 (2,04 q.m.)
I nerazzurri si ritrovano con la coperta molto corta a centrocampo ma, come dimostrato anche a Praga, dovrebbero riuscire a sfangarla anche stavolta, nonostante la Spal sia cresciuta (soprattutto a livello di compattezza e di tenuta difensiva) e rappresenti un avversario difficile da affrontare. Molto passerà dai piedi del tandem Lautaro-Lukaku.

Domenica 1 dicembre, ore 15 – Lazio-Udinese 1 (1,28 q.m.)
Nell’impegno europeo di giovedì, Inzaghi ha tenuto a riposo sia Milinkovic che Immobile, che quindi arriveranno carichi e freschi al match casalingo di Serie A contro l’Udinese. I friulani avevano iniziato alla grande con Gotti, ma poi si sono un po’ persi e non sembrano in grado di creare fin troppi problemi ai biancocelesti.

Domenica 1 dicembre, ore 15 – Parma-Milan 1x (1,72 q.m.)
Potenzialmente è una partita da tripla, ma il Parma in casa ha già superato avversari di livello superiore come Torino e Roma e sogna di aggiungere un altro scalpo alla collezione. Il Milan è apparso vivo dal punto di vista del gioco, ma continua a raccogliere poco: al “Tardini” ci sarà da faticare per la squadra di Pioli.

Domenica 1 dicembre, ore 18 – Napoli-Bologna 1+Over 1,5 (1,58 q.m.)
Il pareggio di Liverpool ha quantomeno ridato fiducia all’ambiente partenopeo che, in attesa dell’ultima sfida della fase a gironi contro il Genk, deve tornare a vincere in campionato per tornare in lotta almeno per il quarto posto. Il Bologna senza Mihajlovic in panchina ha perso qualcosa e probabilmente uscirà dal “San Paolo” senza neanche un punto in tasca.

Domenica 1 dicembre, ore 20:45 – Verona-Roma 2 (1,88 q.m.)
A scapito di quanto potessero pensarne gli scettici, Fonseca si sta confermando allenatore capace: la netta vittoria europea in Turchia è l’ennesima prova di forza della Roma che, nonostante i numerosi infortuni subiti nei mesi scorsi, è ancora lì, in zona Champions e vicina alla qualificazione ai sedicesimi di Europa League. A Verona i giallorossi partono coi favori dei pronostici.

Lunedì 2 dicembre, ore 20:45 – Cagliari-Sampdoria GG (1,7 q.m.)
I sardi sono stati vicinissimi a centrare i tre punti anche a Lecce, prima che il suicidio firmato Cacciatore-Olsen rovinasse i piani di Maran. Le assenze dei due calciatori non dovrebbero pesare oltremodo alle sorti della gara con la Samp, ma è verosimile che entrambe le squadre si ritrovino al triplice fischio con almeno una rete incassata.

Tabella riepilogativa pronostici
Brescia-Atalanta GG (1,58)
Genoa-Torino GG (1,75)
Fiorentina-Lecce 1x+GG (1,79)
Juventus-Sassuolo 1 Handicap (1,68)
Inter-Spal 1+Under 3,5 (2,04)
Lazio-Udinese 1 (1,28)
Parma-Milan 1x (1,72)
Napoli-Bologna 1+Over 1,5 (1,58)
Verona-Roma 2 (1,88)
Cagliari-Sampdoria GG (1,7)
Totalizzatore: 188,58