CalcioGiovaniliNewsPrimo Piano

Camaro Juniores. E’ stato un gran sogno. In finale va la Romulea

Juniores, fase nazionale – ritorno semifinali
“Despar Stadium” di Bisconte – Messina, sabato 8 giugno 2019

Camaro – Romulea 0-2
Marcatori: 23′ pt Menniti, 42′ st Settembre.

Camaro: Sanneh, De Natale (27′ st Gio. De Marco), Pantano, Muscarà (14′ st Rando), Lembo, Lo Presti, De Luca (43′ st Costa), Spoto, D’Amico, Bonasera, Capilli. In panchina: Forestieri, Morreale, Fugazzotto, Spaticchia, Freni, Alleruzzo. Allenatore: Filippo Romeo.

Romulea: Arsene, Grimaldi (16′ st Silvestro), Monacu, Torsellini, Piermattei, Vitiello, Menniti, Belardo, Potenza (40′ pt Gnahe), Falanga (33′ st Rotoloni), Pellegrino (25′ st Settembre). In panchina: Mataloni, Cerbara, De Chiara, Farina, Luccitti.

Arbitro: Luca Pileggi della sezione di Bergamo.
Assistenti: Mattia Roperto della sezione di Lamezia Terme e Rodolfo Spataro della sezione di Rossano.

Ammoniti: 34′ pt Muscarà (C), 20′ st Spoto (C).
Espulsi: 21′ st Gnahe (R).

Recupero: 3′ pt, 5′ st.

 

Si chiude con una sconfitta, ma anche con i meritatissimi applausi del pubblico, la stagione della formazione Juniores del Camaro. Termina così un viaggio meraviglioso, quello dei ragazzi guidati da Filippo Romeo, capaci di vincere il titolo regionale dopo una grande cavalcata e di arrivare addirittura fino alla semifinale della fase nazionale portando i colori neroverdi in giro per l’Italia.

Il sipario si chiude al “Despar Stadium” contro un avversario di altissimo livello, la Romulea, che ha dimostrato di meritare il passaggio del turno nonostante il grande impegno messo in campo da Muscarà e compagni. Dopo il 2-1 della gara di andata, la formazione laziale si impone anche a Messina giocando un grande primo tempo, chiuso in vantaggio per 1-0 grazie al gol di Menniti. Nella ripresa il Camaro prova a fare qualcosa in più rispetto alla prima frazione e ci spera soprattutto quando gli avversari rimangono in dieci al 21′ per l’espulsione di Gnahe. D’Amico e Rando vanno vicini al gol che riaccenderebbe le speranze ma la rete non arriva. Sono, invece, gli ospiti a chiudere i conti in contropiede nel finale con Settembre.

Va così in archivio una stagione meravigliosa non solo per la Juniores ma in generale per l’intero movimento giovanile neroverde. Ai ragazzi, ai tecnici e ai dirigenti che hanno reso possibile tutto questo, centrando eccezionali e inattesi traguardi, va un grande plauso e il ringraziamento da parte della società, che a sua volta proverà a prendere slancio da questi risultati per programmare la prossima stagione.