GiovaniliMe

Camaro 1969, riparte la Scuola Calcio al “Despar Stadium”

Camaro 1969 comunica che lunedì 6 settembre inizierà ufficialmente, nel quartier generale del “Despar Stadium”, la stagione 2021/2022 della Scuola Calcio neroverde, che lo scorso anno ha conseguito la prestigiosa qualifica di Scuola Calcio Elite.

Gli allenamenti si svolgeranno al “Despar Stadium” ogni lunedì, mercoledì e venerdì a partire dalle 16:30.

A settembre proseguirà il progetto un “Un sogno per tutti”, già avviato nella scorsa stagione, che garantirà per tutto il mese l’attività gratuita ai partecipanti.

Il rinnovato staff tecnico a disposizione del club sarà guidato da Francesco Mangano, che dunque affiancherà al ruolo di allenatore dell’Under 17 anche quello di responsabile dell’attività di base.

A prendersi cura dei piccoli atleti della Scuola Calcio Camaro sarà un gruppo di istruttori eterogeneo e qualificato. Tra le figure più esperte quella di Giovanni Gentile, alle sue spalle una lunga serie di collaborazioni con diverse società cittadine tra cui Messina Soccer School, S.C. Sicilia e Real Ritiro, e Piero Minutoli, già per tante stagioni istruttore di Scuola Calcio per numerosi club messinesi, tra questi Messana, Riviera Nord e Real Ritiro. Carriera professionale particolarmente ricca anche quella di Tiziana Impoco, ex calciatrice professionista, da un decennio allenatrice di calcio a 5 e reduce dalle recenti esperienze da istruttrice di scuola calcio con Cus Unime e Collegio Sant’Ignazio. A garantire nuova linfa al progetto di sviluppo della società ci saranno anche istruttori giovani ma già formati come Rosario Mondello, in possesso di diploma Uefa B e nel recente passato impegnato anche come tecnico di Scuola Calcio, e Claudia Leardo, laurea specialistica in Scienze Motorie e tre anni da istruttrice (e da calciatrice) al Cus Unime, esperienza condivisa nella passata stagione con Eleonora Guida, la più giovane del rinnovato gruppo di lavoro neroverde.

I giovani portieri saranno affidati alle sapienti cure di Giovanni Tavilla, preparatore di lungo corso e di indubbia competenza, che sarà affiancato nel lavoro giornaliero dal collaboratore Francesco Aiello.

Quattro i gruppi in cui saranno suddivisi i giovani calciatori della Scuola Calcio Élite del Camaro: Esordienti (classi 2009 e 2010, anche 2008 per le ragazze), Pulcini (2011-2012), Primi Calci (2013-2014) e Piccoli Amici (2015-2016)