CalcioCalciomercatoPrimo PianoSerie C

CALCIOMERCATO. S’intensificano le trattative. Il Messina sul filo di lana

Il calciomercato si avvicina alla chiusura e si moltiplicano le trattative anche nel girone C di serie C. Per il Messina, attualmente, tanti nomi ma ancora niente di concreto se non l’arrivo del giovane Argileri.

Sembra in dirittura d’arrivo l’ingaggio del messinese Giuseppe Rizzo dal Pescara. L’estate scorsa il centrocampista era approdato alla società abruzzese proveniente dalla Triestina ma, a quanto sembra, la maxi squalifica di quattro giornate rimediata a fine novembre nel dopo gara contro la Lucchese ha generato una spaccatura tra giocatore e società con conseguente richiesta di interrompere il rapporto dopo solo 11 gare disputate di cui 7 da titolare con la maglia a strisce biancazzurra. La scorsa primavera il direttore Sportivo D’Eboli aveva trattato con Rizzo il probabile trasferimento nel Messina in caso di promozione in serie C ed anche dopo la rivoluzione del management innescata dal presidente Sciotto, il centrocampista era stato contattato dal duo Lo Monaco-Argurio ma aveva preferito accasarsi a Pescara. Adesso, pare si stia concretizzando il ritorno di Rizzo alla sua città d’origine, nonostante, nelle ultime ore, sembra ci sia stato per il centrocampista anche un interessamento da parte della Pistoiese.

Trapelano, intanto, indiscrezioni su un possibile arrivo in giallorosso dell’attaccante Federico Piovaccari della Paganese e del centrocampista Nicholas Bensaja della Lucchese, ma il passaggio sembra non sia gradito dai due esperti giocatori. Domani se ne saprà di più e con buona probabilità dovrebbero arrivare le prime conferme di ingaggio.

Il Messina sembrava interessato persino all’attaccante Davis Curiale, in uscita dal Catanzaro, ma il Picerno potrebbe aver anticipato la mossa dei peloritani avendo già raggiunto un accordo di massima con il giocatore. L’attaccante interessa pure alla Fidelis Andria che, nel caso di arrivo di Curiale, potrebbe cedere Bubas al Picerno. Fidelis Andria che, intanto, cede il difensore Vito Lacassia al Bitonto.

Un altro giocatore del Catanzaro è attenzionato dal Messina, il centrocampista Antonio Porcino, ma su di lui c’è l’interesse di Monopoli e Vis Pesaro.

Prestito per l’attaccante Manuel Marras che passa dal Bari al Crotone, mentre il Foggia chiude l’ingaggio dell’attaccante Gianluca Turchetta dall’Imolese 1919.

Il Taranto tenta l’attaccante esterno Vincenzo Sarno, attualmente alla Triestina, che andrebbe a sostituire la partenza dell’attaccante Mario Pacilli.

Il Catania tessera Filippo Lorenzini, difensore proveniente dalla Turris. Il Monterosi acquisisce le prestazioni del portiere Riccardo Daga e cede alla Viterbese il difensore, ex Messina, Vincenzo Polito.

Ancora un arrivo alla Paganese, è il turno del difensore Ivan De Santis proveniente dal Monopoli.