CalcioPrimo PianoSerie C

CALCIO. Torna il grido: Messina! Messina!

Vince il Messina. Vince e convince la squadra allenata da mister Modica. L’undici peloritano supera anche il Sorrento e si porta ad un solo punto dai play off.

Una classifica che vede I biancoscudati risalire la china gara dopo gara e con un gioco spumeggiante, negli ultimi anni, raramente visto sui terreni di gioco della serie C.

Di contro, bisogna mantenere la calma, tenere a bada l’entusiasmo e continuare a lavorare a testa bassa. I frutti stanno venendo fuori : Salvo, Zunno, Ortisi, Frisenna sono giovani di qualità. Emmausso, Manetta, Franco, Fumagalli, i loro fari.

Fra i fattori positivi, anche le prestazioni fornite ieri da Ragusa e Lia, esterno reduce da un seccante un infortunio.

Continua a colpire la compattezza del gruppo, indice di lavoro effettuato anche fuori dal rettangolo verde.

In una squadra che ieri annotava le assenze di pedine come Rosafio e Salvo, le note positive sono diverse. Fra queste vanno elencate le capacità del diesse Roma, troppe volte criticato. Il dirigente a dodici partite dal termine e, quindi con buona parte del campionato alle spalle, ha dimostrato con il budget a disposizione, di aver lavorato sapientemente, pescando dal suo cilindro diverse carte vincenti.

Adesso si torni con i piedi per terra e concentrazione verso il prossimo incontro che non sarà facile.

Umiltà, unità e sacrificio e, siamo sicuri che la compagine del presidente Sciotto farà ancor di più gioire i propri tifosi.