CalcioEccellenza

ECCELLENZA B – Jonica e Igea derby play off per accesso Fase Nazionale

 

Domenica 8 maggio, si disputerà la finale regionale play off. Jonica e Igea si giocano l’accesso alla Fase Nazionale

Cresce ogni giorno di più l’attesa in casa Jonica per la sfida playoff d’Eccellenza contro l’Igea, in programma l’8 maggio a Santa Teresa di Riva. Si troveranno di fronte due delle tre squadre che hanno dominato il campionato (la capolista Ragusa è stata promossa direttamente in serie D), dimostrando di avere ottime qualità sia tecniche che caratteriali. L’intero comprensorio si sta organizzando per sostenere la formazione allenata da Michele Campo ed è scattata un’originale iniziativa su Facebook proprio per accrescere il numero di tifosi, che assisteranno al match sulla tribuna dell’impianto di Bucalo.

I calciatori santateresini continuano, intanto, ad allearsi con massimale impegno per farsi trovare al top della forma al fischio d’inizio della gara contro i rivali del Longano. Nei giorni scorsi, hanno svolto un test congiunto con il Paternò, che ha fornito positive indicazioni a Campo ed ai suoi collaboratori. La condizione del gruppo è apparsa brillante, per cui si programma la prossima settimana di lavoro con la giusta serenità.

Anche in casa Igea il tecnico Pasquale Ferrara si dimostra alquanto ottimista sulla forza dei suoi, il tecnico commenta così il momento dei giallorossi:

“Dobbiamo proseguire su questa strada, mi è piaciuta l’applicazione e la voglia che i ragazzi hanno messo in campo fino a ora.