CalcioEccellenzaPrimo PianoSerie D

CALCIO MESSINA – Giornate decisive. Una flebile luce all’orizzonte

Se nell’ultimo decennio avevamo assistito ad estati travagliate ed incerte, quest’anno siamo arrivati al “dentro o fuori”, che risulterebbe uno smacco per la Messina sportiva.

Ma andiamo ad oggi. Se fino a ieri era solo uno scontro sui social tra tifosi delusi ed amministrazione insipiente, oggi una prima pietra è stata posata sulle aspettative di tanti.

Da Palazzo Zanca sarebbero partite le concessioni di utilizzo dello stadio per i campionati delle 3 società: Acr Messina, Messina 1947, Messana 1966,

Dai conti dell’Acr Messina sarebbero partiti, invece, gli stipendi (dopo la regolarizzazione da parte di terzi dei contributi di aprile) che permetterebbero alla società biancoscudata di regolarizzare l’iscrizione al Campionato di Serie D entro il 10 luglio. Questa novità potrebbe risultare importante nella giornata di domani, in cui si dovrebbero concretizzare nuovi accordi che permetterebbero alla vecchia proprietà di uscire di scena.

Soddisfazione anche per il Messina 1947 che vede avvicinarsi almeno un traguardo con l’iscrizione al Campionato d’Eccellenza e la richiesta di ripescaggio con il deposito dei 50mila euro a fondo perduto.

Intanto, la Messana 1966 continua il suo percorso d’avvicinamento al Campionato con la possibilità di poter giocare  sul prato naturale del “Franco Scoglio”.