CalcioCordoglio

CALCIO LUTTO – È morto Enzo Nucifora storico Ds del Messina di Massimino, Scoglio e Zeman

È morto a 78 anni, a San Benedetto del Tronto, dopo lunga malattia,  Enzo Nucifora storico direttore sportivo del Messina di Scoglio e Massimino

Avvocato, classe 1945, nato a Messina,  volto noto del mondo del calcio,  vantava oltre quarant’anni di esperienza nel settore avendo ricoperto in passato e per diverse stagioni il ruolo di direttore sportivo  nel Messina, nel Pescara Calcio,  nel Chieti e in tante altre società. Nel lontano 1989 fu protagonista del trasferimento di Totò Schillaci dal Messina alla Juventus, mentre negli anni di Chieti lanciò e valorizzò un allora sconosciuto Fabio Quagliarella.

Nel 2013 ha ricoperto il ruolo di responsabile dell’area tecnica del Teramo Calcio, mentre due anni dopo nel 2015 mentre era Ds della Sambenedettese fu coinvolto nell’ambito di un’inchiesta sul calcioscommesse culminata poi con l’assoluzione. Un nome sicuramente noto ed un dirigente esperto delle complesse dinamiche del mondo del calcio oltre che conoscitore di diritto sportivo.

La redazione di sportmenews.it  esprime il cordoglio più sentito alla famiglia 

L’Acr Messina, con in testa il presidente Pietro Sciotto, in tutte le sue componenti esprime il proprio cordoglio. Mister Giacomo Modica, con il quale ha lavorato a Messina e in altre piazze si unisce al dolore e lo ricorda così: “Lo ricordo con grande affetto. È stato mio direttore a Messina a cavallo fra gli 80 e 90, gli anni di Zeman. Grande perdita umanamente e professionalmente. Mancherà una bellissima persona che stimavo moltissimo. Un abbraccio a Patrizia, la sua compagna, e a tutti i suoi cari”.