NewsPrimo Piano

CALCIO&POLITICA – L’ex Messina Zampagna scende in politica a fianco della Meloni

Riccardo Zampagna si reinventa e decide di scendere in politica nella lista di Fratelli d’Italia. L’ex calciatore passato dalla Serie A con la maglia del Messina prima e dell’Atalanta poi, si candiderà in quella che è la sua città e la sua prima casa calcistica, Terni. Lo farà nella lista “Terni protagonista” a sostegno della candidatura del candidato sindaco di centrodestra Orlando Masselli di Fratelli d’Italia.

E’ un Riccardo Zampagna che sconfessa se stesso però, nel 2015, intervistato dal Corriere della Sera, proprio Zampagna si definiva “ultimo bomber di sinistra”. Di tempo ne è passato però ed anche il bomber famoso per le sue rovesciate, ha rovesciato anche la sua idea politica, deluso dalla sinistra classica si è avvicinato al Movimento 5 Stelle e ora la virata verso destra:

“Ho deciso, come al solito contro corrente, di metterci la faccia – spiega lui al Messaggero -, ben cosciente della mia storia che non intendo rinnegare. Ho sposato il progetto di Terni Protagonista, costruito insieme ad alcuni amici, di cui ho totale stima e fiducia, solo ed esclusivamente per il bene della città”. “La mia candidatura – sottolinea – non va intesa come una personale svolta a destra, ma come una provocazione che suoni da sveglia per la città”.