Altre CategorieCalcio

CALCIO – La Nuova Rinascita Patti torna in Promozione

La Nuova Rinascita Patti ha fatto il suo ritorno nel campionato di Promozione. Nello spareggio play off, contro Città di Galati, la squadra del presidente Nunzio Canduci, allenata da Massimo Spinella, ha ottenuto il salto di categoria dopo i tempi supplementari finiti 0 a 0. Ai padroni di casa, bastava anche il pareggio dato il miglior piazzamento in classifica. Ricordiamo, infatti che la compagine di Patti è arrivata seconda nel girone D alle spalle del Bafia e precedendo proprio i galatesi. E pensare che il campionato non era affatto iniziato bene, con tre sconfitte consecutive, ma poi sono arrivati 23 risultati utili consecutivi, più lo spareggio, senza conoscere l’onta della sconfitta.
Per mister Spinella è stato fatto un lavoro eccezionale. Gli allenamenti sono stati svolti sempre con professionalità e mentalità sicuramente superiori ad un torneo di Prima Categoria, quella mentalità vincente che serve  per raggiungere certi obiettivi. Anche il presidente Canduci ha manifestato la propria soddisfazione e gioia, da subito, però, bisognerà pensare alla prossima stagione che sarà ancor più impegnativa dato che le partite in casa dovranno essere disputate in un altro campo.
Prossimamente, infatti, come ha già comunicato negli spogliatoio ai giocatori, al termine della gara, il sindaco di Patti, Gianluca Bonsignore, il “Gepy Faranda” sarà sottoposto a lavori di sistemazione e ammodernamento con la posa del manto in erba sintetica.

@SalvoPizzuto