Altre NotizieGiovaniliNews

CALCIO GIOVANILE. Prime soddisfazioni per le squadre regionali della Junior Sport Lab

(In alto la squadra Under 17 JUNIOR SPORT LAB che ha vinto la prima partita)

Under 17 e 15 si sono approcciate alla categoria da “matricole”, pagando inevitabilmente lo scotto del noviziato. I più grandi sono riusciti a sbloccarsi all’8^ giornata, vincendo per 2-1 la partita casalinga contro il Valle del Mela, mentre l’Under 15, dopo tre sconfitte iniziali di fila, si è messa a correre.

Le formazioni giovanili della Junior Sport Lab hanno completato il periodo di ambientamento nei campionati regionali di calcio. Under 17 e 15 si sono approcciate alla categoria da “matricole”, pagando inevitabilmente lo scotto del noviziato. I più grandi sono riusciti a sbloccarsi all’8^ giornata, vincendo per 2-1 la partita casalinga contro il Valle del Mela. Hanno colto, così, il meritato frutto di una crescita costante, che ha prodotto il risultato tanto atteso. Dopo tre sconfitte iniziali di fila, l’Under 15 si è messa a correre, conquistando quattro successi nelle ultime cinque gare, compreso quello recente in casa della Free Time (3-1).

Il tecnico Claudio Calderone (Under 17 JUNIOR SPORT LAB)
Il tecnico Matteo Aquilia (Under 15 JUNIOR SPORT LAB)

“Le difficoltà sono state diverse in questo avvio di stagione – ha dichiarato il tecnico dell’Under 17 Claudio Calderone – in primis la nuova realtà, dopo aver primeggiato nei provinciali, fatta di promozioni, retrocessioni, playoff e playout. La squadra ha trovato con il trascorrere delle settimane la strada giusta, caratterizzata dall’identità di gioco. L’affermazione ottenuta contro il Valle del Mela ha portato entusiasmo, fiducia e consapevolezza dei nostri mezzi, fondamentali per proseguire il cammino intrapreso”. Soddisfatto Matteo Aquilia, mister dell’Under 15: “Siamo partiti in sordina, poi ci siamo inquadrati, alzando il livello delle prestazioni.Abbiamo risalito, così,diverse posizioni in classifica. In questa annata, puntiamo a scoprirci gradualmente e, nei prossimi due mesi, potremo fare un punto più preciso sul traguardo da porci. In estate, si è mirato ad una tranquilla salvezza e siamo, quindi, in linea con l’obiettivo”. Nel prossimo turno, l’U17 renderà visita alla Vivi Don Bosco, mentre l’U15 ospiterà il Città di Taormina.

La squadra Under 15 JUNIOR SPORT LAB