Calcio

CALCIO A 7 MSP – Chiusa la prima fase del campionato ecco il trofeo “Falcone e Borsellino”

Si chiude la prima parte del campionato di calcio a 7 targato MSP, di cui Gianfranco Interisano è responsabile provinciale e riservato agli ordini professionali e interforze. Un campionato dominato dalla compagine del Papardo, responsabile Fabio Libro che non nasconde la soddisfazione per come si è conclusa la prima di stagione.

Papardo che ha anche dominato anche la classifica disciplina e del miglior portiere il cui premio andrà a Francesco Gargiuli. Il premio del miglior bomber va invece a Santamaria del KSM, compagine quest’ultima terza classifica a quota sedici punti. 

Un campionato iniziato il 24 novembre 2023 e che ha riservato sorprese, specie nel corso della 7^ giornata quando i giochi in testa alla classifica si erano riaperti con le prime tre divise da soli tre punti.  Seconda forza del campionato le Pantere con 18 punti e che nella serata di venerdì hanno piegato, con una cinquina, la formazione dei Vigili del Fuoco.

Adesso spazio alla seconda parte del torneo con il trofeo “Falcone e Borsellino”. Papardo e Pantere sono già qualificate alle semifinali. Ai quarti invece Ksm, Nursind, Poldoctor e Vigili del Fuoco. 

La formula del torneo prevede, in caso di pareggio, il passaggio del turno della formazione meglio posizionata in classifica. Regola che ha valenza fino alle semifinali. La finale,  invece in caso di parità,  vedrà  direttamente ai calci di rigore. 

Di seguito i risultati e marcatori 9^ giornata:

Vigili del fuoco – Pantere  2 – 5 Zanco; Zanco; Salvo; Salvo; Casà; Casà; Pisano

Papardo – Ksm 7 – 1 Velardi (7 reti); Di Ciuccio 

Nursind – Poldoctor 1 – 3 Cacciola; Pirrone; Cammaroto (autogol); Spinnato

 

Classifica definitiva

Papardo 24

Pantere 18 

Ksm 16

Poldoctor 12

Vigili del fuoco 9

Nursind 7

 

Classifica disciplina Vinta dal Papardo

Classifica capocannoniere Vinta da Santamaria (Ksm)

Miglior portiere Gargiuli Francesco (Papardo)

 

Trofeo Falcone Borsellino :

Papardo e Pantere direttamente in semifinale

 

Quarti di finale:

Ksm (3) – Nursind  (6)

Poldoctor (4) – Vigili del fuoco (5)

 

Questo slideshow richiede JavaScript.