AmatoriCalcio

Calcio Amatori| A Camarello parte la I^ edizione del torneo di Calcio a 7 “Seven League”

Finalmente l’attesa è giunta al termine. Dopo il calcio professionistico, anche quello amatoriale torna a calcare i campi da gioco. Ormai è diventata solo leggenda, quella folle proposta della regione Abruzzo di cambiare le regole del calcio, trasformando questo meraviglioso sport, in una disciplina anonima e di “falso contatto”. Per fortuna, il passato, il più grigio dei ricordi recenti, rimane alle spalle, e si torna a giocare sul verde, in modalità tradizionale, calciando e lottando sul pallone, senza inimmaginabili scontri a distanza, con la passione di chi professionista non è diventato, ma che non ha mai smesso di sognare di esserlo, coltivando partitelle tra amici e gli immancabili tornei di provincia.

Tra questi ultimi, brilla una nuova realtà, quella che porta un marchio d’eccezione, quello della Seven League. Apparentemente un semplice torneo di calcio a 7, composto da 10 squadre, suddivise in due gironi da 5, che si daranno battaglia per tutto il mese di Luglio e per metà di quello d’Agosto. Ma la Seven non è solo un torneo estivo, bensì si parla di un progetto ambizioso, quanto articolato e complesso, costruito su sacrifici, che l’organizzazione spera siano ripagati con la soddisfazione degli utenti e di tutti coloro che stanno contribuendo, collaborando alla realizzazione dello stesso. Lo scenario è quello di Camarello Punto Luce, storica struttura sita in via Pozzi Camaro Superiore Messina, il cui manto erboso è in perfette condizioni, sostituito proprio poche settimane prima scoppiasse l’emergenza covid-19.

Dirige il torneo Andrea Aliotta, organizzatore di eventi, ex consigliere della terza circoscrizione, fondatore di una squadra di calcio a 11 chiamata Kingdom Hearts, di cui svolge il ruolo di allenatore e giocatore, e inoltre, recentemente insignito del ruolo di responsabile del calcio amatoriale targato AICS (con il quale presto accosterà il proprio nome su ogni tipo di manifestazione sportiva); lui non ha dubbi e a gran voce si propone per diventare uno tra i protagonisti del calcio amatoriale:

“La Seven League è quello che si può definire lo spin-off di un lunghissimo percorso, fatto di passione, esperienza organizzativa e sacrificio. Proverò a conciliare tutte le mie attività e tutte le mie manifestazioni al fine di creare una rete di lavoro efficiente in ogni reparto, da quello per l’appunto logistico dei tornei, a quello giornalistico e comunicativo degli stessi eventi” 

Già, perchè da qualche tempo, Aliotta è anche la voce di un importante marchio provinciale della città, quello di SportMe e dei tantissimi servizi video che, grazie alla regia del gigante Nino Famà, hanno spopolato nell’ultima stagione sportiva. Saranno proprio le telecamere di Famà e le telecronache, interviste effettuate pre e post partita, con la novità delle battute raccolte a caldo tra un tempo e l’altro di Aliotta, a garantire un servizio che potrebbe fare concorrenza a chiunque. Un ampia galleria di foto e video potranno contribuire a delineare una traccia di ricordi, che custodiscono il piacere di rivivere questi momenti, sebbene amatoriali, ogni qualvolta si desideri:

l’obiettivo è quello di fornire un ampio ed efficiente servizio a tutti coloro prendano parte alla manifestazione, non tenedo conto degli sforzi economici inevitabili. L’amatoriale per quanto sia amatoriale, ha comunque il diritto di ritagli, ricordi, emozioni da rivivere. Perchè chi è amatore, a prescindere da quale sia lo sport o la disciplina, conosce il sacrificio e i costi per coltivare la propria passione, e per questo merita di essere ricambiato con più servizi possibili”.

In collaborazione, non poteva mancare la migliore delle piattaforme di prenotazione online di campi e strutture sportive livinplay.com, che in questo caso, sarà preziosa per il suo format di aggiornamento statistico, su tutto ciò che riguarda la Seven League. Tutto il materiale sportivo che sarà utilizzato all’interno della manifestazione sarà marchiato livinplay, dai palloni, alle borracce, casacche ecc.

“Non potevo che collaborare con i migliori. Oltre ad essere degli amici, sono dei professionisti che meritano di far emergere, più di quanto già abbiano ottenuto in questi anni con i migliori eventi sportivi della città e della provincia, la propria piattaforma. Livinplay garantisce ad ogni struttura sportiva, con costi praticamente ridicoli, servizi che comportano tempo e spese inevitabili.”

Insomma ci sono tutti gli elementi, e non sono stati neanche tutti menzionati, per poter assistere ad una bellissima manifestazione, che verrà aggiornata con articoli, notizie e riassunti proprio qui su sportmenews.it