Calcio a 5Sport

Calcio a 5 | Siac attesa da un’insidiosa trasferta a Villasmundo

E’ stata lanciata la volata nel campionato regionale di serie C1 di calcio a 5. Mancano, infatti, cinque giornate al termine del regular season e sono tante le posizioni che dovranno essere definite.

In chiave playoff, la SIAC è attesa domani (sabato 9 marzo, ndr) dall’insidiosa partita sul campo dell’Inter Club Villasmundo, avversario a caccia di punti, davanti ai propri sostenitori, per raggiungere un piazzamento tranquillo in graduatoria. Il tecnico dei peloritani Massimiliano Fede dovrà fare ancora a meno dell’infortunato capitano Andrea Consolo. Un’assenza pesante alla quale si è aggiunta quella dello squalificato Salvatore D’Urso. Ha recuperato, invece, da un problema muscolare Angelo Ruvolo, il cui impiego o meno verrà stabilito, però, nel riscaldamento del match. Arbitreranno la partita, che inizierà alle ore 17, i signori Monaco di Acireale e Conte di Catania.

GIOVANILE – L’Under 19 cercherà domenica mattina di difendere il sesto posto nella gara in trasferta contro l’Akragas, settimo e distante solo un punto dai messinesi, valida per il 25esimo turno del torneo nazionale di categoria (girone V). L’obiettivo primario del club dello Stretto è, comunque, quello di valorizzare, in questo finale di stagione, il maggior numero possibile di atleti del proprio vivaio, dando loro un prezioso minutaggio.

PARTITE 22^ GIORNATA SERIE C1: Città di Sortino-Augusta C5; Futsal Gela-Acireale C5; Gear Sport-Kamarina; Inter Club Villasmundo-SIAC; La Madonnina-Meriven C5; Mortellito-Catania C5; Pgs Luce-Città di Leonforte. (Messina, 8 marzo 2019).