Calcio a 5NewsSport

Calcio a 5 | Siac aderisce al progetto Meta Futsal Academy

Voluto fortemente dalla società etnea, ha trovato ben 12 società pronte a sposare il connubio calcio-futsal. Nella prima riunione, un incontro tra i presidenti e i coach delle scuole calcio che hanno aderito al Progetto MetaCatania Academy e lo staff tecnico, formato dai coach Salvo Samperi e Seby Giuffrida head coach e secondo della Meta Catania, e i giocatori della prima squadra, come il capitano Carmelo Musumeci o il portiere Thiago Perez. Nello staff saranno presenti anche un psicologo dello sport e il preparatore atletico della prima squadra.

Obiettivo del progetto è permettere ai propri giovani calciatori una crescita continua nel mondo del calcio a 5; condividere inoltre la stessa metodologia, creare una rete di società calcistiche, in modo che il  futsal possa essere propedeutico al calcio.
Una filosofia già consolidata in paesi come il Brasile e la Spagna.
Previsti due grandi tornei, programmati nel periodo natalizio e a fine campionato al Palacatania.

Gli allenamenti della scuola calcio, si svolgeranno tutti i martedi e giovedi dalle 16:30 presso il Palasanfilippo.

In vista dell’impegno di Coppa Italia con la Futura RC di sabato 28, presentati anche i nuovi acquisti: Cosimo Mazzeo, Emanuele Magazzù, Antonio Farinella, Daniele Rappocciolo, Emanuele Arico’.

Continua invece ad allenarsi con la squadra in attesa del transfer definitivo, il brasiliano Fernando Antonucci jr. centrale anno 98, proveniente dal Tupi football Club (Bra).