Calcio a 5Sport

Calcio a 5 – La SIAC non segna e perde il derby contro la Meriense

La Siac Messina ha confermato la difficoltà nel segnare pure nel derby contro la Meriense, che si è imposta per 3-0 al “PalaMili” nel match valido per la 6^ giornata del campionato di serie B. Nonostante la volenterosa prestazione fornita, i biancazzurri non sono riusciti a finalizzare le azioni create, incassando, così, un’altra sconfitta.

Avvio di gara favorevole alla Meriense, che si rende più volte pericolosa, ma trova sulla sua strada le efficaci parate di Gabriele Parisi, che non può, però, nulla all’8’ sul gol di Gastaldi. Padroni di casa subito vicini al pareggio con il tiro da fuori di Antonino D’Angelo, intercettato dal portiere con il pallone che colpisce il palo ed esce. Ci prova poi Samuele Limblici in girata, ma pecca della necessaria freddezza. Pochi secondi prima dell’intervallo, Mendes Goncalves raddoppia, finalizzando una veloce ripartenza.

Nella ripresa, i ragazzi allenati da Erminio Fazio si proiettano con maggiore costanza in attacco e sfiorano la rete con le conclusioni di Antonino Boccaccio e Davide Lavalle, ma offrono inevitabilmente il fianco ai cambi di fronte dei biancorossi, che calano il tris sui “titoli di coda” della sfida.

GIOVANILE – Sconfitta nel girone R nazionale per l’Under 19 del tecnico Giovanni Ficarra, che ha perso (6-3) sul campo del Casali del Manco, mancando, così, il terzo risultato utile consecutivo dopo due belle vittorie.