Calcio a 5Sport

Calcio a 5 | La Siac Messina ospita al “Palarescifina” la capolista FF Napoli

Sfida di prestigio per la Siac Messina, che affronterà sabato 13 febbraio, al “PalaRescifina” (inizio ore 15), la capolista FF Napoli nella quarta giornata di ritorno del campionato di serie A2 di calcio a 5. La squadra peloritana ospiterà una rivale praticamente fuori portata, come confermano le dodici vittorie dei partenopei in altrettante gare, fin qui, disputate. Lo stellare organico del Napoli vanta elementi che hanno fatto la storia del futsal italiano come Rodolfo Fortino ed Adriano Foglia. Nel recupero infrasettimanale, gli azzurri hanno superato il Bovalino con il punteggio di 7-3

I peloritani si presenteranno all’appuntamento con la rosa al completo ed il morale alto dopo la prima affermazione stagionale conquistata sempre contro il Bovalino.  “La gara con il Napoli rappresenta una bella vetrina – dichiara il presidente Marco Ravidà che ci vedrà opposti ad un avversario fortissimo, ben al di sopra delle nostre possibilità. Sarà stimolante per i ragazzi misurarsi contro una formazione ricca di campioni e sono certo che si impegneranno al massimo per ben figurare e proiettarsi, nel migliori dei modi, al successivo ravvicinato impegno in casa del Cataforio. Vedere giocare dal vivo a Messina talenti del calibro di Fortino e Foglia rappresenta un piacere ed un onore. Peccato che non potremo condividere questa gioia con gli appassionati cittadini e della provincia”. 

Arbitreranno il confronto, che verrà trasmesso in diretta streaming sulla pagina facebook dell’Asd Siac Messina, i signori Francesco Saverio Mancuso di Vibo Valentia e Fabrizio Schirippa di Reggio Calabria (cronometrista Domenico Saccà di Reggio Calabria).      

Programma partite 15^ giornata girone D serie A2: Cataforio-Città di Melilli; Bovalino-Città di Cosenza; Siac Messina-FF Napoli; Gear Piazza Armerina-Futsal Polistena; Bernalda-Regalbuto; Orsa Viggiano-New Taranto.