CalcioCalcio a 5Sport

Calcio a 5 | In casa SIAC tutto pronto per il debutto contro Cosenza

E’ tutto pronto per l’esordio della Siac Messina nel prestigioso campionato di serie A2 di calcio a 5. La formazione peloritana affronterà sabato (inizio ore 16), sul parquet del “PalaNebiolo”, la Pirossigeno Città di Cosenza.

“La squadra sta bene dichiara il tecnico Salvatore D’Urso – sappiamo che sarà una stagione dura, a cominciare dalla partita contro il Cosenza. Affronteremo una squadra attrezzata, che si è rinforzata dopo aver dominato il torneo di B, ma proveremo a dire la nostra. La società ha fatto il massimo, in un breve periodo, per reperire sul mercato quanto di meglio ci fosse. Manca ancora qualcosa, ma credo molto nel gruppo e nella voglia di lavorare dei ragazzi”.

D’Urso avrà a disposizione l’intero organico, compresi, quindi, lo spagnolo Adrian Gonzalez Varela, che ha saltato l’ultima amichevole con il Melilli per un problema muscolare, ed il laterale Aleandro La Rosa, prelevato, a titolo definitivo, dalla Meta Catania. La Rosa (classe ‘97) vanta, nonostante la giovane età, un ottimo curriculum. Ha indossato, infatti, le maglie di: Wisser Club (C1), Mabbonath (C1), Meta Catania (A2) e Pro Nissa in B.

“Sono contento di cominciare questa nuova esperienza – le prime parole di La Rosa – l’A2 propone un alto livello qualitativo con compagini ben messe in campo, organizzate e composte da forti giocatori. Per noi ogni gara sarà, quindi, un importante banco di prova. L’obiettivo è la salvezza e cercherò di fornire il mio contributo per centrarlo”. Il match Siac Messina-Pirossigeno Città di Cosenza sarà arbitrato dai signori Alessandra Carradori di Roma 1 e Alessandro Pompeo Ghiretti di Ciampino (cronometrista Bartolomeo Burletti di Palermo).

Il programma della 1a giornata del girone D: Bovalino C5-New Taranto; Cataforio-Bernalda; FF Napoli-Futsal Regalbuto; Gear Piazza Armerina-Città di Melilli; Orsa Viggiano-Futsal Polistena; Siac Messina-Pirossigeno Città di Cosenza.