Calcio a 5Primo PianoSport

CALCIO A 5/F – Team Scaletta ci mette il cuore. Rimonta e vittoria su Napoli

Grande prova di carattere delle ragazze del Team Scaletta che rimontano il doppio svantaggio e superano per 5-3 la Woman Napoli. Dopo un brutto primo tempo che vede le ospiti chiudere in vantaggio per 3-1, arriva la risposta delle bianco blu che in cinque minuti agganciano e sorpassano gli avversari. Quattro reti che fissano il punteggio sul 5-3 e valgono tre punti importantissimi per allontanarsi dalla zona calda della classifica

PRIMO TEMPO – I primi minuti di gara vedono le padrone di casa decise a gestire un ritmo di gioco alto, per intimorire la difesa napoletana. Arriva così il meritato vantaggio delle messinesi che a metà della frazione, dopo una grande quantità di occasioni sprecate, piazzano la rete del vantaggio. Bertino scaglia un mancino dalla destra, ribatte Carbone sulla gambe di Pensabene che da sola non sbaglia e spinge la palla in rete. Da questo momento le ragazze di Cernuto abbassano l’intensità e la pressione, il Napoli prende sempre più fiducia, riuscendo a trovare prima il pari e poi il vantaggio con due gol in pochi minuti. Le bianco blu non ha quella reazione che ci si aspetterebbe e continuano a peccare di imprecisione non riuscendo a creare azioni importanti. Sul finale arriva un ulteriore colpo per le ioniche, con un contropiede micidiale arriva anche il 3-1 ospite.

SECONDO TEMPO – Nella ripresa le ragazze del Team Scaletta si riversano nella metà campo avversaria provando a riprendere in mano il match, ma nei primi 10 minuti la pressione non sortisce gli effetti sperati e il risultato resta invariato. Cernuto allora opta per il portiere di movimento, che risulta essere la mossa vincente come nel turno precendente in casa. Arriva subito la rete di Fedele a sbloccare le ragazze di casa sia nel risultato che nea testa. Nemmeno un giro di orologio ed arriva la rete del pareggio di Cucinotta, con un destro da fuori area che spiazza Carbone(3-3). Ormai c’è solo il Team Scaletta in campo, riesce meritatamente a passare in vantaggio con Cusumano, che raccoglie l’ottimo passaggio di Pensabene e con il tacco lascia Carbone immobile(4-3). A due minuti dal termine c’è spazio per un’altra rete con Cucinotta che mette la parola fine alla gara, dopo un ottima azione di squadra facendosi trovare ponta sul secondo palo ad appoggia la palla del definitivo 5-3.

Termina così il match tra Team Scaletta e Woman Napoli. Una gara sofferta ma che ha portato alle messinesi 3 punti fondamentali per il proseguimento del torneo

Al termina della partita, la capitana Grazia Rizzo ha commentato così:” È stata una partita folle, passare in vantaggio 1 a 0 per poi chiudere il primo tempo sotto di 2 reti non è stato bello. Siamo partite male nel match, sottovalutando forse troppo il nostro avversario. Tra primo e secondo tempo la strigliata del nostro mister ci ha fatto bene e siamo rientrate in campo con un’altra mentalità! Nonostante questo però la porta sembrava stregata e la troppa imprecisione da parte nostra, nei passaggi base, ci ha lasciate con il risultato invariato fino a 10 minuti dalla fine. L’entrata del quinto ha sicuramente fatto la differenza, ci siamo spinte in avanti con maggiore potenza e voglia di gol. La rete di Rachele fedele ha riaperto la partita dandoci la possibilità di ribaltare il risultato e in poco più di 7 min siamo andate sul punteggio di 5 a 3, riuscendo così a conquistare 3 punti fondamentali per il nostro cammino verso la salvezza e chissà, forse qualcosa in più.”