Calcio a 5Sport

CALCIO A 5 f. – Il Camaro “ruggisce”: 4-3 al Catania C5

Serie C – C5 Femminile, 7ª giornata
“PalaNebiolo” di Messina, domenica 12 dicembre 2021

Camaro – Catania C5: 4-3
Marcatori: L. Noce (CAT), L. Noce (CAT), Gatto (CAM), Marchetta (CAM), Marchetta (CAM), De Gaetano (CAM)

Camaro: Merlino, Famà, Gatto, Marchetta, De Gaetano. In panchina: Impoco, Meduri, Miano, Cristiano, La Rocca, Fascilla. Allenatore: Tiziana Impoco.

Catania: Giuffrida, Leanza, Presenti, L. Li Noce, Esposito. In panchina: Ganesio, Grasso, Caramanna, Nicastro, A. Li Noce, Pavone, Tedeschi.

Arbitro: Angela Melissa Saija di Barcellona Pozzo di Gotto.

Riscatto immediato per il Camaro Femminile di Calcio a 5 che, dopo la sconfitta contro la capolista Futsal Ragusa, ritrova la vittoria di misura nel confronto interno con il Catania C5. Nella gara della settima giornata di Serie C le neroverdi mostrano gli artigli e portano a casa un risultato di grande sacrificio al cospetto di un valevole avversario. Il Catania C5 infatti mette in crisi la compagine di Tiziana Impoco in appena cinque minuti, quando la doppietta di Laura Le Noci fa presupporre un difficile pomeriggio al “PalaNebiolo”.

Il Camaro invece non si disunisce e minuto dopo minuto colma il gap tanto da chiudere il primo tempo sul pari con le reti di Gatto e Marchetta. Una ripresa altrettanto elettrizzante regala il 7 in pagella al portiere Merlino, che in più occasioni tiene il Camaro sul 2-2.

Nella parte finale di gara le neroverdi mettono a segno i colpi decisivi ancora con Marchetta e De Gaetano. Il Catania accorcia sul 4-3 con Leanza ma non riescono più a raggiungere nel punteggio le avversarie. Terminano così, con un importante successo, gli impegni di campionato del Camaro per il 2021. Tra una settimana la formazione di Tiziana Impoco si giocherà il primo trofeo stagionale nella finale di Coppa Italia contro il Futsal Ragusa.