Calcio a 5Primo Piano

C5/F – Tonfo del Team Scaletta. Sconfitto il Camaro nel big match

Si è chiuso un weekend amaro per le squadre femminili di calcio a 5 messinesi. Se da un lato era davvero difficile il compito per il Team Scaletta che affrontava la capolista del campionato di A2 ed imbattuta Irpinia, brucia molto il k.o. interno del Camaro nel big match contro la capolista e rivale per la promozione Ragusa.

Per le messinesi neroverdi adesso regular season sostanzialmente finita con l’impossibilità di arrivare al primo posto, 6 i punti di distacco ad una giornata dal termine dalla coppia Ragusa/Catania, e il terzo posto saldo con +4 sul Canicattì.

Discorso diverso invece per il Team Scaletta, le ragazze di coach Cernuto adesso avranno due settimane piene per preparare al meglio quello che è il “mini torneo” delle ultime tre partite che decideranno la stagione, da conquistare c’è la salvezza e le ioniche con 3 vittorie su 3 potrebbero ipotecarla senza passare nemmeno dai playout visto lo scontro diretto dell’ultima giornata contro la Spartak Caserta.

Futsal Femminile, Serie C – 13a giornata

Il tabellino

Camaro – Futsal Ragusa: 0-1

Marcatori
: Iwamura

Arbitro:
Gabriele Graziano Litrico di Catania

Match che inizia a ritmi bassi e con le due squadre che si temono e cercano di non scoprirsi. Occasioni da una parte e dell’altra ma nessun attacco veramente pericoloso, più sollecitata il portiere di casa Merlino ma sostanzialmente ordinaria amministrazione per i due estremi difensori. Nel secondo tempo esce alla lunga la forza della capolista Ragusa, soprattutto sul piano fisico che vede le Iblee vincere tutti i contrasti mentre le peloritane cercano la strenua difesa. Partita però che può essere sbloccata solo da una giocata singola e così, ad 8 minuti dalla fine ci prova Ricupero, tiro che si trasforma in assist per Iwamura che così piega la resistenza del Camaro e trova il goal che vale i tre punti. 

Futsal Femminile, Serie A2 – 22a giornata

Il Tabellino

Team Scaletta – Psb Irpinia: 1-11

Marcatori: Haruyama – Del Gaizo, Braccia (x3), Moreira (x4), Vecchione (x2), Ficeto

Irpinia che non schiera inizialmente l’asso Brenda Moreira mentre Team Scaletta che parte con il quintetto classico. Ad aprire le marcature ci pensa Del Gaizo dalla lunga distanza che sorprende un po’ Arrigo. Ribaltamento di fronte ed occasionissima per lo Scaletta, con Firrincieli sola davanti al portiere atterrata con uno sgambetto da Braccia. La stessa capitana ospite raddoppia sull’assist di Moreira che un minuto dopo si mette in proprio, scarta Arrigo e sigla lo 0-3. Tre goal in pochissimo tempo che mandano al tappeto le messinesi che inseriscono anche Rizzo come power play aumentando il loro peso offensivo, errore in ripartenza e Irpinia che ne approfitta, recupero di Pugliese, palla a Vecchione che restituisce ed assist a Braccia che sigla la doppietta personale. Doppietta siglata in chiusura di prima frazione anche da Moreira. Il secondo tempo vede lo Scaletta attaccare ancora all’arma bianca e l’Irpinia rispondere colpo su colpo. Per le padrone di casa da segnalare l’ennesimo goal di Haruyama, dall’altra parte invece un rotondo 11-1 finale che avvicina le avellinesi alla promozione meritata in A1.