Arti MarzialiBeach SoccerSport

BRAZILIAN JIU JITSU – Doppio successo per Cristina Catalfamo agli europei di Lisbona

Cristina Catalfamo, atleta barcellonese di BJJ che vanta la vittoria all’Open di Parigi, due bronzi , tre argento ed un oro agli europei di Lisbona, i tre podi nelle gare Figmma (Federazione Italiana Grappling Mixed Martial Arts), il bronzo ai Mondiali di Las Vegas e il titolo italiano ottenuto nel corso delle gare di Coppa Italia FIGMMA nella categoria serie A Veterans, arricchisce ancora di più il suo palmares.

Dopo 7 lunghi anni è tornata sul tatami al Campionato Europeo di Lisbona, primo suo da cintura nera, manifestazione internazionale che ha richiamato circa 6000 atleti provenienti da ogni parte d’Europa.

Un doppio trionfo per l’atleta della Rolling Jiu Jitsu . Medaglia d’oro nella Categoria e bronzo nell’Open Class Master 5 Female Black Belt dove ha incontrato l’Americana Jennifer Lynn Withcomb della Six Blades Jiu Jitsu.

Il suo anche uno dei migliori risultati degli italiani in gara. “Tornare sul tatami spiega l’taleta – dopo 7 anni è stato emozionante. Per me è un nuovo inizio. Il mio pensiero è per i miei ragazzi di Santo Stefano di Camastra. Il loro desiderio di vedere ancora la loro Maestra sul tatami di gara è stata la motivazione giusta. Per questo sarò loro eternamente grata”.