BasketNews

Basket | La BS Messina chiude per Manfrè: ” Bella vetrina, finalmente al lavoro con Sidoti”

Il secondo colpo di mercato messo a segno dalla Basket School Messina  parla siciliano. Dopo l’ingaggio dell’inglese Jordan Daniels, il club peloritano ha anticipato tutti riuscendo a tesserare Federico Manfrè, talentuosa ala che, da quando ha iniziato a calcare i campi della serie C Silver, ha sempre disputato i playoff con le canotte di Costa d’Orlando e Alcamo.

L’ultima stagione in quel di Capo d’Orlando è stata un successo, ma il richiamo di Messina è stato forte: “Beh,  Messina è sempre stata una bella vetrina per la pallacanestro, poi giocare per una squadra che ha ambizioni anche per il futuro ti invoglia a fare parte di quel progetto”. Nella breve carriera del giovane cestista anche il periodo alcamese: “Alcamo è stata una fase importantissima per la mia carriera cestistica, nonché un luogo in cui ho lasciato un pezzo di cuore e sarò sempre riconoscente verso tutti, dal presidente ai dirigenti ai miei compagni di squadra”.

Per l’approdo a Messina si è rivelata fondamentale la presenza di coach Pippo Sidoti, che lo avrebbe voluto con sé già al CUS Messina alla vigilia del campionato di serie B al quale gli universitari dovettero poi rinunciare. Adesso i due potranno lavorare a stretto contatto: “Si e non vedevo l’ora! Pippo Sidoti è un allenatore da cui ho sempre voluto essere allenato. So che è un gran lavoratore e provo grande stima verso di lui”. Messina anche quest’anno tenterà di conquistare i playoff e Manfrè si sente pronto a lottare per raggiungere questo obiettivo: “Assolutamente si! Ma essendo scaramantico innanzitutto auguriamoci di fare un buon campionato!”

L’anno scorso al “PalaMili”, Manfrè si mise in mostra con una splendida prestazione condita da ben 27 punti: “Beh… diciamo che era una di quelle sere fortunate! Ma spero di potermi ripetere e di aiutare la squadra a vincere”. Spazio alle impressioni sulla Basket School Messina squadra e società e poi sul campionato alle porte: “Conoscevo già coach Pippo Sidoti e il GM Bruno Donia e mi hanno sempre trasmesso molta fiducia. Da tempo si ci era parlati per iniziare un progetto insieme e costruire qualcosa, e a quanto pare questo era l’anno giusto. Anche se tutto si muove a rilento la C silver siciliana sarà sicuramente un campionato di buon livello e nessuna avversaria dovrà essere sottovalutata. Credo sarà un campionato abbastanza equilibrato e sicuramente noi cercheremo di metterci qualcosa in più”.

Infine, i soliti saluti di rito: “Saluto i nostri tifosi! Sono molto contento di giocare per voi! Vi invito a venire numerosi al palazzetto e a sostenerci per una stagione, speriamo, piena di soddisfazioni”.