BasketNewsPrimo Piano

Basket Serie C Silver | La neo promossa Fortitudo Messina all’esame Libertas Alcamo

 

A 147 giorni dalla seconda consecutiva promozione, riparte la nuova stagione cestistica per la Fortitudo Messina che si appresta a disputare il suo primo campionato di serie C Silver.

Metabolizzata al meglio la vittoria dello scorso torneo di serie D, la dirigenza e lo staff tecnico nel corso della lunga estate hanno completamente cambiato rotta costruendo un giovanissimo roster con un’età media di 22,9 anni. Attorno ai confermati Squillaci, Barlassina, Lanza, Conteh Modou e Bellomo, lo staff tecnico ha inserito 4 giovanissimi di prospettiva come Davide Bianchi (2000), Lorenzo Incitti (2000), Giulio De Simone (2001) e Antonio Di Nezza (2000). A questi si è aggiunto il 22enne ex Amatori Messina Claudio Cordaro ed il rumeno classe 1993, Marius Deconescu che giunge in riva allo stretto dopo la positiva esperienza di Mortara nella C Gold Lombardia.

L’esordio in campionato sarà al PalaRussello, nuova casa della Fortitudo visti i lavori di ristrutturazione del PalaTracuzzi, contro la Libertas Alcamo, guidata da Roberto Torriero, ai nastri di partenza per la terza volta consecutiva nel massimo torneo regionale.

Appuntamento dunque sabato 5 ottobre alle ore 18.30 per l’inizio della nuova avventura nero-verde.