BasketPrimo PianoSport

Basket Serie C silver | La guardia Giorgio Leanza è il primo volto nuovo per la Fortitudo Messina.

Guardia di 183 cm, classe 1994,dopo una lunghissima militanza ad Adrano sin dalla stagione 2009/2010 e 1544 punti realizzati in 138 gare disputate nei campionati regionali siciliani tra serie D e serie C, Leanza cambia casacca e va a rinforzare la rosa a disposizione di coach Cavalieri in vista della prossima stagione agonistica. Nell’ ultimo campionato di C Silver chiuso in anticipo per l’emergenza sanitaria ha viaggiato con una media di 11,7 punti a partita.

A trattativa conclusa abbiamo raccolto le prime impressioni del neo fortitudino:

Sono contento per questa nuova avventura che sto per intraprendere con la Fortitudo Messina nella prossima stagione. Sarà la prima esperienza fuori dall’ Adrano Basket e sono felice ed entusiasta di mettermi in gioco e iniziare questa nuova esperienza giocando peraltro in una  città in cui mi sono stabilito da anni.

Conosco ormai da tempo la Fortitudo perché in vari periodi in passato ho avuto la possibilità di allenarmi con loro. Appunto per questo ho sempre mantenuto i contatti con coach Claudio Cavalieri, persona che stimo sia come giocatore che come allenatore.

Particolare curioso , la scorsa stagione ho concluso il campionato prima della chiusura forzata  giocando la mia ultima partita con Adrano proprio contro la mia nuova squadra”