BasketNewsSport

Basket serie B | La Costa d’Orlando ospita San Miniato

Torna al Pala Valenti la Costa Capo d’Orlando per la sesta giornata del campionato di serie B girone A. I paladini affronteranno la Blukart Etrusca San Miniato in classifica a pari punti della Costa a quota sei.

La squadra allenata da Coach Condello è reduce dalla strepitosa affermazione esterna di Borgosesia e intende far ancora valere il fattore campo. Nelle recenti due gare casalinghe, infatti, la Irritec Capo d’Orlando ha battuto prima Cecina e poi Lucca. Gli ospiti vengono invece dalla vittoria interna contro la forte Piombino per 68 a 62. Si tratta di una formazione molto solida che fa dei cambi difensivi e dei rapidi contropiedi la propria forza. Un gruppo cambiato pochissimo rispetto la passata stagione con due innesti importanti come l’ex Pescara Gianluca Carpanzano top scorer dei toscani.

Non sarà della gara il play della Costa d’Orlando Michael Teghini mentre dovrebbe aver recuperato dal problema alla caviglia Daniel Perez. Palla a due domani alle ore 19.00 al Pala Valenti del Lungomare Andrea Doria. Arbitreranno l’incontro Francesco Zaniboni di Bologna e Mattia Foschini di Russi.