BasketPrimo PianoSport

Basket | La capolista JustMary Messina Cocuzza ospita nel derby il Basket School Messina

Torna in campo dopo la sosta pasquale la JustMary Messina Cocuzza che nel turno giocato di Venerdì santo ha superato in trasferta il Cus Catania consolidando la prima posizione in classifica. I giallorossi sono infatti attualmente in testa a punteggio pieno con 10 punti, con all’inseguimento le messinesi Castanea a quota 8 e a quota 6 Fortitudo e Basket School. Proprio gli “scolari” saranno il prossimo avversario di Vidakovic e compagni nell’unica sfida domenicale del settimo turno che per il resto si giocherà tutto in anticipo al sabato, ragion per cui l’attenzione sarà tutta sul match del PalaCocuzza. Gli ospiti, che hanno ritrovato in panchina coach Pippo Sidoti dopo il lungo stop, hanno il loro top scorer nella talentuosa ala De Angelis, l’ex Barcellona viaggia a 19 di media, seguito dall’altra ala Manfrè che ne mette 18 ad uscita. Sotto le plance giostrano il neoacquisto Pocius (12 a gara) e il giovane Tartamella, fra gli esterni si dividono i compiti gli esperti Nino Sidoti, Giorgio Busco, il giovane Lorenzo Genovese e il prodotto locale Cristiano Scimone. Completano il roster i giovani Arena, Doria (che con un suo canestro ha deciso la trasferta contro l’Orlandina Lab) Freni, Giaimo ed Elia Sidoti.

Palla a due per JustMary Messina – Fortitudo Messina domenica 11 aprile alle ore 18:00 al Palazzetto dello sport di San Filippo del Mela, arbitreranno Federico Puglisi di Aci Catena (CT) e Giovanni De Giorgio di Giarre (CT).

Il match, in osservanza del protocollo Fip relativo al Covid 19, sarà disputato a porte chiuse. Sulla pagina Facebook ufficiale a partire dalle 17:55 sarà disponibile la diretta streaming del match: https://www.facebook.com/nuovapallacanestromessina/