BasketSportVarie

BASKET. Fortitudo Messina, la conferma di Simone Cavalieri

La scorsa è stata la stagione dell’esordio, la prossima certamente quella della consacrazione. Simone Cavalieri, 18 anni tra pochi giorni, saprà di sicuro ritagliarsi un ruolo da protagonista nel prossimo campionato di C Gold.

L’obiettivo di papà coach Cavalieri lo scorso anno era quella di farlo crescere sotto l’ala protettiva di Haitem Fathallah. Ma dopo quel tremendo 17 ottobre, Simone si ritrova improvvisamente catapultato sul parquet ma conquista subito la fiducia di capitan Bellomo e di tutta la squadra mettendo insieme a fine stagione 21 presenze.

Play di 195 cm. di talento ce ne sono pochi in circolazione soprattutto alle nostre latitudini e in C Gold. Per questo Simone Cavalieri rappresenta il fiore all’occhiello della Fortitudo soprattutto in chiave futura.

E il ragazzo sembra proprio avere le idee chiare:

“Il prossimo anno per me sarà un anno importante. Ho fatto delle scelte per terminare gli studi a Messina e raggiungere degli obiettivi con la Fortitudo ma sono pronto a fare le mie esperienze fuori per coronare il mio sogno e poter fare quello che amo così tanto. Il coach per me è coach dentro al campo, fuori è mio padre. So che ho più responsabilità vista la situazione e voglio essere un esempio anche se sono fra i più giovani. Il coach mi ha trasmesso la sua passione e io la sto vivendo come Simone e so che posso avere delle opportunità e voglio sfruttarle al massimo. Per me non esistono situazioni particolari, sono giovane, ho poca esperienza ma so la fortuna che ho difronte e soprattutto so che posso imparare. Quest’anno potevo andare a giocare fuori ma ho scelto di terminare i miei studi qui a Messina e anche perché la costruzione della nostra squadra stuzzicava la mia fantasia. Vedo tantissime squadre fatte da stranieri e mi stimola tantissimo anche giocare con la mia squadra under, con Rosario, Daniele, Francesco, Chicco, Pio, Christian, Giovanni, Omar, e sicuramente me ne sto dimenticando tanti, più gli innesti importanti come Emanuele,Lorenzo. E poi vedo un Matteo Mollica in versione serie A. Se questi non sono stimoli vorrei vedere quali altri ne potrei trovare!

Il nostro obiettivo è VINCERE e CRESCERE magari non proprio in questa sequenza ma io voglio vincere e lo devo fare per me e per mio fratello, per l’uomo che mi ha dato tantissimo e che ogni giorno dovrò onorare e cercare di essere come lui, come HF 13 “

La prossima settimana inizieranno i primi impegni ufficiali per la Fortitudo che prenderà parte alla Coppa Sicilia. Ci saranno quindi i primi banchi di prova per tutti e anche per Simone che dovrà dimostrare come la fiducia della società e del suo allenatore sia ben riposta.