BasketSport

BASKET CASTANEA – Comunicato contro la Fip “Chiediamo dignità e considerazione”

L’ A.s.d. Castanea Basket ha inviato nei giorni scorsi richiesta di chiarimento al Comitato Regionale Sicilia. Dopo una lunga attesta di 48 ore e nessuna risposta in merito, la società ha emesso un comunicato affinchè “ci venga restituita la giusta considerazione e dignità in un campionato come il nostro, C GOLD SICILIA, per noi importante e pieno di sacrifici e difficolta, all’interno del quale crediamo corretto avanzare un nostro diritto, ossia chiedere tutela e legittima attenzione.”

Di seguito il comunicato della società del presidente Saccà:

” L’ ASD Castanea Basket in merito alla gara di domenica scorsa disputata a Catanzaro contro la Mastria Academy esprime forte disappunto sulla inopportuna designazione arbitrale. Riteniamo inammissibile che 2 arbitri di Catanzaro vengano ad arbitrare una partita di C Gold davanti ai propri concittadini; ma quello che ci preme di più è sapere chi ha potuto mai permettere che nel massimo campionato regionale possa esserci una tale designazione.
Forse è un problema di costi? No!..perchè se chi di dovere avesse invertito gli arbitri che hanno diretto la gara della Dierre, si sarebbe risparmiato, ma questo non è avvenuto.
E ancora ci chiediamo se questo non sia un danno oltre la beffa nel vedere il campionato di massima categoria siciliana trattato con così tanta sufficienza. Ricordiamo che la gestione del campionato è lasciata alla tutela del comitato Sicilia; chi ha commesso questa “svista” (sempre che la si possa ritenere tale)? Il comitato Sicilia che non ha prestato attenzione o il comitato Calabria che, incomprensibilmente, applica questa designazione? Rammentiamo che ci troviamo nel campionato più illustre della regione Sicilia, il campionato di vertice, con tutto il rispetto per il resto dei campionati siciliani, e che siamo le società con maggiore visibilità. E’ corretto ricevere tanta sufficienza in cambio?
Vorremmo essere tutelati, crediamo che i nostri sacrifici lo meritino, crediamo che anche il lavoro dei due comitati lo meriti e crediamo che errori del genere non si debbano commettere”