BasketSport

BASKEY/C GOLD – La Fortitudo a Reggio senza capitan Bellomo e Dizgalvis

La Fortitudo Messina si prepara alla poco decifrabile sfida del Palabotteghelle contro la Vis Reggio Calabria, valida per la 7^ giornata di andata del campionato di C Gold, con un roster parzialmente rivoluzionato alla luce della lunga lista degli indisponibili a cui nelle ultime ore si è aggiunto Rolands Dizgalvis. Come se non bastasse, coach Cavalieri dovrà fare molto probabilmente a meno anche del capitano Roberto Bellomo, uscito particolarmente malconcio dalla sfida vinta la scorsa settimana contro la Basket School.

Se poi si aggiungono le notizie che arrivano dall’infermeria, visti gli acciacchi rimediati dagli under Simone Cavalieri e Rosario Giovani dopo la gara infrasettimanale del torneo under 20 vinta contro Gela, ecco che la trasferta di sabato 19 è gara da prendere assolutamente con le molle.

Alla luce di tutto ciò, la società si è vista “costretta” ad intervenire sul mercato ingaggiando lo svedese di origine statunitense Elliot Caldwell (in copertina) classe 2002, guardia tiratrice di 197 cm. proveniente dall’ Olimpia Canicattì (C Silver) società con cui ha disputato la prima parte di stagione tenendo una media di 16,7 punti nelle tre partite disputate con un best di 24 punti.

Tornando alla prossima sfida di campionato, coach Cavalieri, dopo il pieno di emozioni per la vittoria nella stracittadina, ha per tutta la settimana messo in guardia i suoi ragazzi fidandosi poco delle apparenti difficoltà che sta oggettivamente incontrando l’avversario di turno. La Fortitudo però non fa mistero di voler continuare a tenere il passo delle prime ed attraverserà lo stretto con tutte le intenzioni di consolidare la posizione in classifica.