BasketPrimo PianoSport

Basket C Gold – Il derby va alla Gold & Gold Messina. Alla Fortitudo non basta il cuore

BASKET SCHOOL – FORTITUDO MESSINA 92-87 (25-21/51-51/68-72)

Basket School Gold & Gold Messina: Scerbinskis 20, Scimone 5, Mazzullo 15, Pandolfi 3, Bianchi 1, Gotelli 23, Tartamella 2, Sidoti A. 16, Busco 7, Doria n.e., Sidoti M. n.e. Coach : Pippo Sidoti, Assistente: Francesco Paladina

Fortitudo Messina: Bellomo 17, Cavalieri 7, Saddi 2, Tagliano 6, Vicente 21, Giovani, Camara, Stevanovic 6, Mollica, Mento n.e, Leanza 28, Llukacej n.e. Coach : Claudio Cavalieri

La solita prestazione tutta cuore, ancor di più in questa occasione, non è stata sufficiente alla Fortitudo per uscire dal Pala Mili con i due punti e il primato in classifica. Era la prima senza Fathallah , sia per i ragazzi in campo sia per coach Cavalieri che sta provando ormai da due settimane in un clima di infinita tristezza a tenere unito il gruppo. E vista la prestazione della squadra sembra proprio che ci stia riuscendo.

Sempre in partita nonostante lo scatto inziale dei padroni di casa, la Fortitudo ha tenuto bene il campo portandosi anche avanti nel punteggio fino agli ultimi minuti, pagando nel finale solo per qualche dettaglio e per una minore possibilità di rotazione degli uomini a disposizione. Spicca su tutte le altre la prestazione di Giorgio Leanza, autore di 28 punti, che con la sua personalità ed esperienza sta prendendo per mano i compagni.

Ormai certezza anche Tomy Vicente (21 punti), onnipresente in difesa e in attacco e autore ancora una volta , nonostante un problema fisico occorsogli durante l’intervallo lungo, di una prestazione senza fronzoli e tutta sostanza. Solito cuore e punti sicuri dal capitano Roberto Bellomo. Prestazione poco serena quella del giovanissimo Simone Cavalieri, che sta soffrendo particolarmente il vuoto lasciato da Haitem, uscito per cinque falli nel momento forse più importante della partita. Ma il talento c’è e su di lui si potrà contare ad occhi chiusi.
Con il pivot Llukacej ancora ai box per un problema alla mano destra, Stefanovic , Saddi e Tagliano si sono ritagliati il loro spazio anche se ancora pagano la scarsa esperienza e il loro contributo in termini di intensità sarà a breve sarà sicuramente maggiore.