BasketSport

BASKET C – FORTITUDO. Play-out. Super Bellomo e Bricis stendono Barcellona in gara2

Pronto riscatto per la Fortitudo in gara 2 contro la Point Line Barcellona dopo la brutta prestazione di gara 1.
Sul parquet amico coach Cavalieri, che deve rinunciare a Tagliano alle prese con qualche guaio fisico, recupera in extremis Arturs Bricis che continua ad essere tormentato dai problemi alla schiena.
La squadra di casa si mette alle spalle gara 1 ed ha la meglio su una Point Line sempre in partita che solo negli ultimi minuti deve cedere alla maggior precisione di Bellomo e compagni.
Cavalieri si affida agli uomini di maggior esperienza che non deludono.
Il solito Bellomo si fa in quattro e alla fine per lui ci saranno 8 rimbalzi e 7 assist che arricchiscono ancor di più il pur ragguardevole bottino di punti.
Bricis partito dalla panchina metterà a referto 35 punti dimostrando di essere l’uomo in più di questa squadra in questo momento.
Piace però evidenziare le prove tutta sostanza di Simone Cavalieri e Andrea Bianchi (37 anni in due). Buoni spunti anche per il giovanissimo Kavaliaukas e per Vicente e Llukacej
Per gli ospiti da evidenziare le prestazioni di Bucci, di Angius e Kraljic.
Sarà dunque gara 3 al PalAlberti a decretare chi dovrà continuare la serie e chi potrà già da domenica sera pensare alla prossima stagione.
La sensazione è che avrà la meglio chi riuscirà a mettere in campo maggiore concentrazione e determinazione. Gara 1 e gara 2 hanno infatti evidenziato che le due squadre sostanzialmente si equivalgono. Ci sarà solo da scoprire se il fattore campo sarà determinante o no.

Fortitudo Messina-Point Line Barcellona 87-77 (25-21/47-44/66-60)

Fortitudo Messina
Bellomo 22, Cavalieri 9, Bianchi 6, Mollica, Mento, Molonia, Leanza 2, Vicente 3, Bricis 35, Bottari, Llukacej 6, Kavaliauskas 4
All. C. Cavalieri

Point Line Barcellona
Floramo, Gaipa, Golubovic 5, Bucci 22, Kraljic 15, Todorovic 2, Antoniani 7, Crisafulli, Angius 17, Patanè, Bangu 9
All.Coach Biondo