CuriositàPersonaggiPronosticiRubricheSerie A

Arturo Di Napoli: “Lotta scudetto ancora aperta, ma quanto è forte Lautaro! Garcia bravo a riprendersi dalle difficoltà”

Nelle ultime ore, la testata sportiva News.Superscommesse.it ha raggiunto Arturo Di Napoli, ex attaccante, tra le tante, di Inter, Napoli, Salernitana e Messina. Nella lunga intervista, Di Napoli ha parlato della lotta scudetto, del percorso dei suoi ex club e dei suoi progetti personali. Ecco un estratto.

Di Napoli, il duello scudetto è già una lotta a due tra Inter e serie a

arturo di napoli

Juventus, o pensi che ci sia qualche altra squadra che possa rientrare?
“No, il Napoli può rientrare, ma anche il Milan. Certo l’Inter fino ad oggi si è dimostrata davvero una grande squadra (anche la Juve), ma il calcio è uno sport per definizione che genera grandi cambiamenti in poco tempo”.

Restando sull’Inter: Lautaro Martinez è il più forte giocatore della Serie A?
“Lautaro ha atteggiamenti da leader (che rappresentano la cosa più importante), oltre che essere capace di compiere gesta da campione. Se non è il più forte di tutti, è comunque sicuramente uno di quelli più bravi”.

Che stagione ti aspetti dal Napoli, dopo quella entusiasmante dello scorso anno?
“Bisogna ammettere che sul lavoro di Rudi Garcia, sui risultati che otterrà ci sarà sempre l’ombra di Spalletti il quale, come hai detto giustamente tu, ha fatto delle cose straordinarie nella passata stagione”.

Un fardello troppo pesante?
“No, perché è stato bravo a far ritrovare subito compattezza alla squadra ed a riprendersi dopo le prime difficoltà. Non è un fardello troppo pesante, altrimenti lo sarebbe stato, ad esempio, anche per Simone Inzaghi con Conte o in tanti altri casi del genere. L’importante sarà, come per ogni allenatore, rimanere ancorato al proprio credo calcistico e fare in modo che i suoi calciatori lo seguano con entusiasmo e convinzione”.