Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – Si alza il sipario sulla nuova edizione “The Combat Show”

Dopo essere andata in archivio con un successo di pubblico, riscuotendo applausi e consensi per le performance degli atleti, il “The Combat Show” si prepara per una nuova edizione, patrocinata dall’ente di promozione sportiva MSP, con le federazioni di WKAFL, WPKC, Thai Culture in Italy e dalla NGF.   

La nona edizione si svolgerà il 5 marzo 2023, sempre nella città dello Stretto. Sarà un torneo di caratura internazionale che interesserà le discipline quali Kickboxing, K1 Rules, Muay Thai e Boxe. Tanti gli atleti provenienti da varie nazioni tra cui sarà presente la delegazione italiana, con tanti atleti messinesi presenti. 

L’evento, sarà diviso in due parti. Dalle ore 9.00 del mattino spazio alle gare internazionali. La sera invece, a partire dalle ore 19,00, inizierà il galà riservato agli atleti più talentuosi appartenenti alle classi C, Semi Pro e Pro. 

Di grande interesse il rientro sul ring del beniamino di casa Ivan Sidoti. Tra i match in programma anche uno in beneficenza, tra il campione maltese Dione Galea e il neo Campione del Mondo messinese Francesco Saladino, i cui ricavati andranno all’associazione “Centro Aiuto alla Vita”, che offre servizi per il benessere collettivo e individuale. 

Giovanni Spanò, del team Saladino, difenderà la cintura del titolo italiano Pro vinta nella precedente edizione. Previsto, restando in tema di beniamini di casa, anche il ritorno sul ring di Tonino Saladino. 

Come sempre un evento che richiede un grande dispendio di energie da parte degli organizzatori. Come lo stesso Saladino ribadisce “non è facile portare tanti campioni in Città. Il rientro di Sidoti che sta entusiasmando parecchio, è stato fortemente voluto e, siamo sicuri che rappresenterà la città dello Stretto nei migliori dei modi. Per dare risalto alla Città e all’evento, stiamo selezionando con scrupolo gli atleti”.