Sport

Arti Marziali | Fabio La Fauci nominato resp regionale MSP settore Muay Thai

Fabio La Fauci, appartenente alla scuola Amarit Warrior Institute del Gran Maestro Deycha Nyttayaros( preparatore di famosi pugili Thai come Saenchai , Sayok e vari Grandi pugili thailandesi. coreografo di film d’azione di successo come “Ong-Bak” e “Tom Yan Goong” con Tony Jaa ) ove unico suo referente della scuola a livello italiano e mondiale è il Kru (termine tailandese per indicare maestro) Luca Magliocchetti.

Insegnante di Muay Thai e Muay Boran a Messina, e referente della stessa ( scuola Amarit ) in Sicilia, La Fauci, dopo aver avuto una responsabilità provinciale quadriennale, ha avuto un incarico ( a titolo gratuito ) come responsabile regionale.

“Ringrazio – afferma – l’ingegnere Giuseppe Caramazza ( Presidente MSP Sicilia ) e Gian Francesco Lupatelli ( Presidente MSP ITALIA ) per la nomina avuta ,dopo la buona condotta come responsabile provinciale. Spero che passato questo orribile momento ,si possa ritornare a praticare sport, medicina naturale adatta a tutti e tutte le età e consigliata da qualsiasi ramo medico. Finito questo periodo mi occuperò a ritornare in campo ,per divulgare la Muay Thai targata MSP per come il mio maestro mi ha insegnato, e spero di potere dare grandi soddisfazioni a coloro che mi hanno conferito questa carica ma soprattutto fiducia. Credo molto nella mia madre terra, che sino ad oggi mi ha dato tante possibilità in questa attività, ma soprattutto credo che in Sicilia questa disciplina oltre ad essere ben avviata, sia una Regione piena di talenti e piena di persone che hanno voglia di imparare l’arte tailandese della Muay thai, e che mi farebbe molto piacere aiutarli nel loro cammino Marziale”.

Importante sarebbe ripartire anche con gli eventi di rilevanza sia Nazionale che Internazionale, sperando che La Fauci possa anche nuovamente tornare in Thailandia , per potere sostenere con i suoi atleti i campionati mondiali che per causa Coronavirus sono stati rinviati a data da destinarsi.

Metto – conclude – a disposizione la mia conoscenza per potere divulgare la nobile Arte della Muay thai ,per come ( sino ad oggi ) i miei maestri hanno fatto con me, e saluto con un forte abbraccio tutti i componenti della mia scuola ( famiglia ) Amarit, e tutto lo staff di MSP ITALIA e comitati vari”.