Arti marziali – Europei di Ju-Jitsu – Convocati atleti dell’Akiyama Budo Club
Dodici atleti dell’Akiyama Budo Club ” ju jitsu academy” convocati agli Europei di Ju-Jitsu in Belgio
Nuovo prestigioso traguardo per l’Akiyama Budo Club di Capaci: ben 12 atleti sono stati ufficialmente convocati per rappresentare l’Italia ai prossimi Campionati Europei di Ju-Jitsu, che si terranno a Beveren, in Belgio, dal 2 al 5 ottobre 2025.
L’evento, ospitato presso la “Topsporthal Beveren”, vedrà la partecipazione di oltre 850 partecipanti, per le categorie U21, Adulti, Master e Squadre.
La selezione, tutt’altro che scontata, è riservata a quegli atleti che si sono distinti per meriti sportivi in competizioni nazionali e internazionali. Un riconoscimento importante che premia il percorso di crescita dei giovani atleti e l’eccellenza della scuola diretta dal maestro Cristian Minuto, che sarà presente agli Europei come coach del team azzurro.
L’appuntamento europeo rappresenta anche una tappa cruciale in vista dei Campionati Mondiali di Ju-Jitsu, in programma a novembre in Thailandia, dove gli atleti dell’Akiyama sono già stati candidati per far parte della delegazione italiana.
Un orgoglio per Capaci e per tutta la Sicilia, che vede crescere una realtà sportiva capace di formare talenti e portare i colori italiani sul tetto d’Europa e del mondo.