Arti MarzialiSport

ARTI MARZIALI – ASD Dragon Fire protagonista a Catania. Pioggia di medaglie alla Coppa Italia e Kumite Event Ico

Un weekend di sport, emozioni e grandi risultati quello vissuto dall’ASD Dragon Fire, assoluta protagonista tra sabato e domenica al Palacatania, teatro del gala internazionale “Kumite Event” e della Coppa Italia ICO. La manifestazione si è aperta sabato con il prestigioso gala internazionale, che ha visto gli atleti Dragon Fire distinguersi già nel pre-galà pomeridiano. Prestazioni di altissimo livello e vittorie nette per Ramona Pellegrino, trionfatrice nella K1 Light, e per Youssef Faris, vincente nella K1, confermando carattere, tecnica e grande maturità agonistica.

Domenica la scena è stata tutta per la Coppa Italia ICO, con una lunga giornata di incontri che ha entusiasmato il pubblico e consacrato il lavoro svolto in palestra. A stupire fin dal mattino, nelle categorie demo, sono stati i più piccoli: Giuseppe Killè, Beatrice Passalacqua, Erica Pellegrino e Sonia De Matteo, protagonisti di esibizioni spettacolari che hanno strappato applausi e grande entusiasmo. Nella Kick Light – categoria cadetti – splendide medaglie d’argento per Giuseppe Runci, Andrea Pasto, Rachele Passalacqua e Felice Staiti, autori di match combattuti e ricchi di intensità.

Grande rammarico ma anche tanto orgoglio nella categoria Juniores, dove Irene Alesci conquista un secondo posto che lascia l’amaro in bocca: l’atleta Dragon Fire ha condotto il match dall’inizio alla fine, meritando la vittoria secondo il parere unanime di pubblico e addetti ai lavori. Secondo posto anche per Desirée Maiorana e Gloria Ingegneri, entrambe alla prima esperienza, affrontata con determinazione e grande coraggio.,Ottime prove per Ramona Pellegrino2 ori e 1 argento nel Kick Light Andrea Andò1 oro e 1 argento.

Nella specialità Light Contact: Giacomo Maressa secondo classificato. Nel Semi Contact / Point Fighting: vittorie per Youssef Faris, Andrea Andò e Giacomo Maressa A chiudere una giornata semplicemente straordinaria arrivano le pre-convocazioni per la Nazionale ICO, che premiano il lavoro, il talento e la crescita degli atleti: Rachele Passalacqua, Felice Staiti, Irene Alesci , Ramona Pellegrino, Andrea Andò.

Un risultato che riempie d’orgoglio tutta la società e rappresenta il giusto riconoscimento per atleti, tecnici e famiglie. L’ASD Dragon Fire continua a crescere, a formare e a vincere: sul tatami, sul ring e soprattutto nei valori dello sport. Prossimo impegno  il 15 febbraio, gli atleti della società saranno impegnati nella Tappa del Campionato Italiano ASI, evento riconosciuto anche dalle federazioni WFKSU e IAKSA, in programma presso il PalaMili di Mili Marina. Una manifestazione di alto livello che rappresenta un ulteriore banco di prova per il team Dragon Fire, chiamato a confermare sul ring il lavoro quotidiano svolto in palestra e la costante crescita tecnica e mentale dei propri atleti.