NewsSport

Arti Marziali. Al “Pala Ritiro” la 1a tappa del Campionato Italiano WFKSU

Si terrà a Messina la prima delle quattro tappe valide per il Sud Italia, del Campionato Italiano WFKSU (World Federation Kenpo Styles United) di arti marziali. Nella giornata di domenica, giorno 27 settembre, sarà il “Pala Ritiro” ad ospitare la kermesse, a cui prenderanno parte atleti da tutto il sud Italia.

Nutrita la rappresentativa Siciliana,con atleti che rappresenteranno realtà come Bagheria, Caltanissetta, Augusta, Avola, Ragusa, Siracusa, Catania, Messina e Lipari. Presente anche una delegazione proveniente dalla vicina Reggio Calabria.

La manifestazione, a cui parteciperanno circa duecento atleti, sarà divisa in due momenti. Di mattina si svolgerà la classica gara di arti marziali ( karate, forme, limite e difesa personale) e sport da combattimento ( semi contact, light contact, Kick light, k1 light) con atleti di tutte le età, dai più piccoli ai più grandi mentre, di sera, spazio al galà con gli incontri sul ring full contact.

Le gare avranno anche un doppio valore. Oltre a mettere in risalto le doti degli atleti, queste saranno valide per la selezione della nazionale italiana WFKSU. Per gli atleti e società che volessero maggiori informazioni sul dettaglio della kermesse, possono contattare il sito https://wfksufederation.wixsite.com/championship/the-showcase.