SportVolley

Akademia Sant’Anna. Ecco il “martello sardo’ Marianna Iannone. «Obiettivi si sposano con la mia idea di lavoro di squadra»

Arriva dalla Sardegna il nuovo martello dell’Akademia Sant’Anna. Marianna Iannone, classe 96, sarda de La Maddalena, è il terzo nuovo acquisto della società messinese che parteciperà al prossimo campionato nazionale di serie B1.

Primi passi nella US Garibaldi, squadra della propria isola, a 16 anni ha esordito in B1 con Hermaea Olbia con cui ha anche giocato due stagioni in A2. Nel 2019 approda al Frosinone in B1 prima di trasferirsi a Lamezia Terme. Quindi, nello scorso campionato, l’avventura con l’Amando Santa Teresa.

«Il progetto dell’Akademia mi ha entusiasmato sin da subito – ammette Marianna dalla sua Sardegna – devo essere sincera, non ho dovuto riflettere più di tanto per confermare la mia presenza. Son felice di tornare in Sicilia, lo scorso anno a Santa Teresa mi sono sentita a casa e quest’anno non vedo l’ora di arrivare a Messina. Il derby? Sarà una bella partita e sicuramente avremo modo di divertirci ma soprattutto spero ci sia la possibilità di far divertire il pubblico vista ancora la situazione attuale».

Marianna Iannone conosce bene il campionato di B1, un torneo «impegnativo dove non bisogna mai abbassare la guardia. Ma sono sicura che insieme lo affronteremo nel migliore dei modi, sotto la guida esperta di Nino Gagliardi che è stato uno dei motivi principali che ha favorito la mia scelta. L’ho sempre conosciuto da avversario negli anni, e adesso che ho avuto modo di parlarci sono sempre più consapevole della sua professionalità. Abbiamo parlato, con lui e la società, e i loro obiettivi si sposano perfettamente con la mia idea di lavoro, impegno e squadra. Non vedo l’ora di arrivare, un abbraccio dalla Sardegna e a presto!».