CalcioVarie

Acr vs Fc -2/ Stracittadina da record di punti.

Mancano solo due giorni all’attesissima stracittadina di domenica 21 marzo tra Acr Messina e Fc Messina. Entrambe le squadre arrivano a questo match in un grande stato di forma, forti delle ultime vittorie che ne hanno consolidato la classifica e acceso le motivazioni per portare a casa questi tre punti fondamentali per il resto della stagione. Le due compagini, inoltre, si presentano a questa sfida entrambe con il record di punti fatti, rispetto alle stagioni precedenti.
Partiamo dall’Fc Messina, l’anno scorso, alla 21esima giornata, la squadra del presidente Arena si trovava con un bottino di 39 punti contro i 41 di questa stagione ma sempre con una partita da recuperare, portando il potenziale di punti a 44, il che mostra una crescita davvero importante, che appare ancora più evidente se si considera che alla fine del girone di andata dello scorso campionato i punti erano 29 contro i 28 di quest’anno contrassegnati però da due partite da recuperare (di cui una vinta contro il Licata e una persa contro l’Acireale).
Analogo discorso per l’Acr Messina, che arrivava alla 21esima del campionato 2019/2020 con 30 punti mentre nel campionato 20/21 si trova ad averne 43, con il incremento di ben 13 punti sullo scorso campionato e addirittura di 22 sulla stagione 2018/2019, confermando i grossi passi avanti fatti dalla società guidata da Pietro Sciotto.
Elemento che caratterizza inoltre questo campionato è l’assenza di una vera e propria squadra schiacciasassi come lo è stata il Palermo nella passata stagione, che chiuso il campionato con ben 20 vittorie e solo 3 sconfitte e 3 pareggi, o il Bari nel 2018/19, promosso con 78 punti e 24 vittorie.
Quest’anno la sfida per la promozione è più che mai nel vivo, e i suoi protagonisti sono decisamente al meglio delle loro condizioni da un paio di anni a questa parte.