CalciomercatoSerie D

Acr senza freni. Probabile arrivo dalla C di Del Col e Sampietro

  • Acr Messina scatenato, la società di Sciotto pare infatti essere vicino a chiudere l’accordo con due big della Lega Pro. Si tratta di due profili interessanti quali quelli dell’argentino Del Col, ex Siracusa e Sampietro, ex Gozzano.

Mariano Del Col, jolly di fascia classe 1993 è svincolato dopo la mancata iscrizione del Siracusa. Giocatore di qualità, giovane ma allo stesso tempo di esperienza, ha collezionato già numerose partite in categorie importanti. 30 presenze in serie D con la maglia del Troina nella stagione 2017/2018, mentre sono 26 le presenze in serie C nella scorsa stagione 2018/2019, con la maglia del Siracusa.

L’altro colpo è Gianluca Sampietro (nato il 15 marzo 1993) centrocampista interessante, di talento e esperienza, cresce nel settore giovanile della Sampdoria, punto fermo delle nazionali under 18, 19 e 20 dal 2011 al 2013, ha collezionato 154 presenze in Lega Pro, tra Gozzano, Taranto, Ancona, Pro Patria, Gubbio, Portogruaro  e Pisa.

Con questi due colpi Obbedio prosegue la sua opera di rafforzamento e completamento di una rosa sempre più competitiva, mettendo nelle mani di mister Cazzaro’ una squadra di altissimo livello e in grado di essere protagonista nel prossimo torneo