CalcioPrimo Piano

Acr Messina: via libera per il ‘Razza’ di Vibo V. come stadio alternativo, intanto lavori allo ‘Scoglio e sindaco fiducioso’

Uno degli ostacoli più preoccupanti per l’iscrizione in Serie C dell’Acr Messina è stato superato. Come riportato dalla “Gazzetta del Sud”, il nodo legato ai criteri infrastrutturali per ottenere la licenza nazionale non è più un problema. Il club peloritano ha infatti ottenuto il via libera per l’utilizzo dello stadio “Luigi Razza” di Vibo Valentia come campo alternativo.

Lo stadio “Franco Scoglio” dovrebbe comunque essere pronto entro la metà di agosto. I lavori di adeguamento dell’impianto riguardano la videosorveglianza e il Gos, la sistemazione dell’impianto antincendio e gli interventi di natura ordinaria. I lavori sono già stati affidati, lo stadio potrà ospitare fino a 6.900 spettatori.

Intervenuto in diretta Facebook, il sindaco di MessinaCateno De Luca, ha parlato anche della questione relativa allo stadio “Franco Scoglio”:

“Abbiamo stanziato 500mila euro per svolgere i lavori che sono già in corso. L’assessore Gallo, intanto, ha ottenuto insieme al presidente dell’Acr Messina, Pietro Sciotto, la disponibilità dello stadio ‘Razza’ di Vibo Valentia, nel caso in cui i lavori non si completassero per tempo. Crediamo comunque che entro il 20 agosto i lavori saranno completati”.

I