Altre CategorieGiovanili

MESSINA GIOVANILI – Doppio allenamento congiunto U15 e U17. Doppia vittoria

Mattinata divertente e ricca di gol al “L’ambiente Stadium” nel doppio allenamento congiunto tra i settori giovanili di Messina e Cus Palermo. Due vittorie larghe, contro avversari di ottimo livello, per l’Under 15 e l’Under 17 bianscoscudata e ottime indicazioni ricavate dai tecnici Mimmo Moschella e Giuseppe Cosimini, per due compagini che appaiono sempre più rodate a poco meno di due settimane dall’inizio dei campionati nazionali.

➡️ UNDER 15

Sfida dai due volti tra i padroni di casa e la formazione di Davide Adeola, prossima al campionato regionale siciliano. Nel primo tempo i palermitani tengono botta al cospetto della formazione locale, brava comunque a tenere il pallino del gioco e ad arginare i tentativi di ripartenza cussini. Il punteggio si sblocca al 16’ grazie alla caparbietà di Grasso che lotta tra le maglie avversarie e si presenta davanti al portiere battendolo con una conclusione all’angolino. Il CUS Palermo cerca il pari al 32’ ma la doppia e strepitosa parata di Scilipoti tiene inviolata la porta messinese.

Il minimo scarto all’intervallo viene smentito nel secondo tempo con un netto cambio di marcia da parte del Messina. Il tecnico Moschella sfrutta l’ampiezza della rosa a disposizione cambiando volto ai suoi, sul 2-0 al 14’ grazie alla pregevole conclusione del centrocampista Sofia. Il Cus Palermo subisce il colpo e vive 10’ di black-out in cui il Messina trova la rete in ben tre occasioni: Tutino tra il 16’ e il 19’ confeziona una doppietta, mentre Tavilla approfitta di un’uscita errata del CUS Palermo per siglare il quinto gol dei suoi. Il risultato di 6-0 matura al 32’, quando Loria va a bersaglio sugli sviluppi di un calcio d’angolo.

➡️ UNDER 17 (foto copertina)

Messina scatenato nel confronto con i palermitani che nella prossima stagione disputeranno il torneo Elite di categoria. Le alte temperature condizionano l’avvio del match, contraddistinto da molti errori in mezzo al campo e da rarissime occasioni da gol. Bisognerà attendere la mezz’ora per la prima rete di giornata ad opera di Trifilò, abile ad intercettare la sfera sul giro palla avversario e a battere il portiere con un preciso destro. Un paio di minuti dopo è “deja-vu” in via Polveriera, con Trifilò ancora in rete su errato alleggerimento della retroguardia ospite. Al 39’ timbra il cartellino l’attaccante Madia, il più lesto ad avventarsi sul pallone dopo la prima respinta del portiere su tiro di Dell’Edera. I primi 40’ di gioco si chiudono sul punteggio di 3-0. Nel secondo tempo il CUS Palermo prova a rientrare in partita e al 9’ Piazza in diagonale trova l’angolino della porta di Maniscalco. Contro-reazione immediata del Messina che si riporta sul +3 dopo due minuti con Dell’Edera. Al 23’ Piazza si regala la doppietta personale con una bella stoccata dal vertice dell’area ma nella parte finale di gara il Messina dilaga con Santoro e ancora con Dell’Edera e Madia per il 7-2 finale.