CalcioCalciomercatoNewsPrimo Piano

Acr Messina. Ufficializzato Facundo Ott Vale, centrocampista argentino classe ’93, ex Siracusa

Acr Messina comunica di avere definito l’ingaggio del calciatore Facundo Gustavo Ott Vale, centrocampista classe ’93 nato a Buenos Aires, capitale dell’Argentina, Ott Vale è reduce dalla buona stagione disputata in serie C con la maglia del Siracusa: 20 le gare giocate in campionato, con due gol realizzati; 2 le presenze in Coppa Italia.

 

La carriera di Facundo Ott Vale

 

Il centrocampista, cresciuto nel settore giovanile del Boca Juniors, è in Italia dal 2010, quando per sei mesi è stato aggregato alla formazione Primavera del Genoa, prima di partire in ritiro con il Pescara nella stagione 2011/2012. A seguire un lungo periodo di inattività, interrotto con l’approdo a Troina nel 2016/2017: secondo posto nel campionato di Eccellenza (25 presenze personali), finale nazionale di Coppa Italia e ripescaggio in Serie D per la sua squadra. Nel 2017/2018 22 partite giocate, 3 reti segnate e primo posto in quarta serie a pari merito con la Vibonese (con quest’ultima poi vittoriosa nello spareggio promozione).

Il percorso calcistico di Ott Vale prosegue, dunque, ancora in Sicilia e il calciatore argentino sarà a disposizione del tecnico Cazzarò e del suo staff a partire dal giorno del raduno.