CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina | Pillole dallo spogliatoio

Con la solita flemma, arriva il commento del tecnico Karel Zeman ai microfoni di Radio Amore:

“Abbiamo giocato meglio nella altre gare interne. Tenevamo troppo palla ed eravamo troppo lenti, nel secondo tempo la squadra mi è piaciuta di più. Nei primi dieci minuti sembrava semplice arrivare alla porta avversaria, poi ci siamo un pò fermati, facendo troppo possesso palla. Rossetti ha fatto solo intravedere quello di cui  è capace, può fare molto di più, ma quello che ha fatto è bastato. Fare il mercato non è il mio ruolo, manca un difensore centrale e spero di averlo prima possibile e che sia uno che ci serva, poi, come under,avremmo bisogno di qualcosa che migliori la qualità. Per altro, sono contento perchè abbiamo aggiunto due giocatori di categoria superiore, Danza è tecnicamente superiore a questa categoria, si deve solo mettere in linea con la condizione fisica.” Dunque, due parole sulla sorpresa Pozzi tra i pali: “abbiamo due grandi portieri, Pozzi aveva bisogno di giocare e sono contento che abbia chiuso la partita con la porta inviolata.”

Ai microfoni anche Saverino che ha siglato la seconda rete: “vincere uno a zero è sempre un pericolo ed anche sul due a zero bisogna stare attenti, una volta raddoppiato poi ci siamo sistemati e rilassati. I primi dieci minuti eravamo partiti bene, poi non abbiamo inciso ed abbiamo rischiato qualcosa. Nel secondo tempo siamo entrati con uno spirito diverso.” L’under si sta dimostrando sempre più un giocatore eclettico:  “Gioco dove mi mette il mister, il mio ruolo è a centrocampo, solo che mi piace giocare a calcio.”  Un inciso sul nuovo compagno: “Rossetti è uno dei più forti attaccanti che ho visto sino ad oggi. Fa salire la squadra, protegge palla.”

In ultimo il portiere Alessio Pozzi, oggi al suo esordio da titolare: “sapevo da martedì che avrei giocato, mi sono fatto trovare pronto, mi sono allenato bene in settimana ma devo ringraziare la squadra. Ringrazio anche il mister per l’opportunità che mi ha dato e spero di farmi trovare sempre pronto.” Anche il portierino preferisce mettere in campo la stima verso il suo compagno di ruolo: “Michele è un grandissimo portiere, miglioriamo di giorno in giorno, abbiamo un’ottima amicizia.” Determinante la parata di Pozzi  su Baccillieri al 15′ quando la partita era ancora sull’1 a 0: “stavo uscendo a valanga poi mi sono fermato ed ho sperato che facesse un tiro parabile. Ho saltato e mi ha aiutato lui che non facendo un gran tiro.”

Il tiro-gol scagliato da Saverino (Foto Paolo Furrer)