CalcioPrimo PianoSerie D

Acr Messina | Partitella in famiglia e 4 gol. Martedì ripresa allenamenti (Video)

Come da programma settimanale, ieri, allo stadio di S.Teresa di Riva, il Messina ha svolto una partitella in famiglia in vista della ripresa degli impegni ufficiali. Rosa divisa in due squadre (gialli e rossi) sotto gli occhi attenti di mister Novelli che si sarà schiarito le idee per la definizione del prossimo undici titolare. Di seguito il tabellino:

Gialli-Rossi 2-2

15′ pt Lomasto (G), 42′ pt Foggia (R), 5′ Aliperta (G), 10′ Boskovic (R)

Gialli: Lai, Mazzone, Giofrè, Bellopede, Lomasto, Cristiani, Aliperta, Vacca, Addessi (1′ st Monteleone), Cretella, Manfrellotti.

Rossi: Manno, Izzo, Sabatino, Boskovic, Cascione, Lavrendi (35′ pt Zaine), Crisci, Saindou, Garofalo, Bollino, Foggia.

Nella prima frazione, molto combattuta, le squadre si sono fronteggiate con continui e rapidi capovolgimenti di fronte. Si sono viste azioni da rete ben costruite, ma a mancare spesso è stata la stoccata vincente. Almeno in un paio di occasioni ci ha pensato Addessi a cercare la via della rete senza grande fortuna. Al 15′ arriva il vantaggio dei gialli: punizione dalla trequarti destra di Aliperta e rimpallo in area che favorisce Lomasto, posizionato nel vertice dell’area piccola oltre il primo palo, abile poi a girare al volo un diagonale su cui nulla può Manno. Al 35′ i rossi effettuano il primo cambio con Lavrendi che lascia il posto a Zaine. Al 41′ Vacca cerca il raddoppio di testa su calcio d’angolo, ma a segnare un minuto dopo sono i rossi, che sul capovolgimento di fronte acciuffano il pari grazie a un diagonale di Foggia dal secondo palo su cross di Saindou.

La ripresa inizia con il cambio Addessi-Monteleone tra i gialli e la pioggia che diventa sempre più insistente. Nel vivo Cristiani, che ci prova con un’incursione sulla destra trovando la risposta di Manno. Al 5′ il nuovo vantaggio dei gialli con una splendido gol: corner battuto da Aliperta, che tenta il tiro a giro diretto verso la porta con la palla s’insacca, nonostante il disperato tentativo di Manno. Al 7′ bella combinazione Cretella-Monteleone con quest’ultimo che penetra in area dal vertice destro effettuando poi un diagonale che esce di poco a lato. Al 10′ il nuovo pareggio dei rossi: sugli sviluppi di corner, Bollino rimette dentro un cross che Boskovic incorna di testa superando Lai. Subito dopo interessante scambio in area tra Aliperta e Vacca, il cui tiro viene smorzato da un difensore e finisce tra le mani di Manno. Ancora i gialli con Monteleone che però colpisce debolmente. Risponde Foggia con un colpo di testa impreciso. I capovolgimenti sono continui e stavolta è la conclusione di Aliperta ad andare fuori di poco. I gialli sfiorano la rete con un bell’inserimento in area di Manfrellotti, il cui diagonale subisce una leggera deviazione che supera Manno ma termina in angolo. Per i rossi ci prova Zaine con un tiro dai 25 metri, ma Lai è attento. Ancora la squadra rossa pericolosa con un’incursione di Saindou che supera un paio di avversari, ma il tiro finisce la sua corsa oltre la traversa. I gialli replicano con Vacca con un rasoterra che si spegne di poco a lato. Prima del fischio finale tante proteste di Foggia, lamentatosi per un paio di rigori non concessi, e una punizione dal vertice dell’area calciata da Sabatino e respinta da Lai. Martedì è previsto il ritorno in campo.

Highlights partita di allenamento