CalcioNewsPrimo PianoSerie D

Acr. Obbedio: “Palermo, Ricciardo, Fc, io la penso così…..e niente paura”

Antonio Obbedio, DS dell’ACR Messina, che si candida ad essere una delle principali rivali del Palermo, è intervenuto ai microfoni di “ilovepalermocalcio.com” per commentare la composizione del girone I del campionato Dilettanti.

In merito alla presenza del Palermo nel girone delle due messinesi afferma: “La nostra reazione è stata pressoché normale, ce l’aspettavamo. Da questo punto di vista non c’è alcuna sorpresa, era fisiologico considerando che si trattasse di una grande squadra siciliana. Vogliamo fare un campionato importante, a prescindere dalla presenza dei rosanero. Con tutto il rispetto per Palermo, non è che il Messina abbia un blasone inferiore. Ovviamente la presidenza del Palermo esalterà il percorso della squadra nel girone I. La favorita è il Palermo, come dichiarato anche dal tecnico Pergolizzi. Da parte nostra ci deve essere la consapevolezza di non essere inferiori a nessuno”.

Parla anche del possibile dualismo tra Fc Messina e Acr Messsna spiegando che “penso di parlare a nome dei tifosi, questo non è un vero e proprio dualismo. Non lo dice Antonio Obbedio, ma la storia del calcio e del Messina: i derby storici sono quelli con Palermo, Catania e Reggina, non con squadre della nostra città”.

Un pensiero va anche anche alla nuova società del Palermo: “E’ finito in mano a personaggi e dirigenti importanti, tenendo conto di imprenditori palermitani. Penso che questo sia il fattore più importante per avere una società sana e ripartire dopo una grande tragedia sportiva. Ad esempio, io provengo dallo scempio di Lucca. Inoltre, nutro una grande stima per il DS Renzo Castagnini, che ha alle spalle una carriera molto importante. Le basi di partenza del club rosanero sono notevoli, considerando la grande solidità societaria e la passione dei tifosi. Non abbiamo avuto alcun contatto con il Palermo e non hanno richiesto nostri tesserati. Ricciardo? E’ stato mio compagno 13 anni fa, ma non abbiamo fatto nessuna offerta per lui. La squadra che puntava su di lui era il FC Messina. Ci tengo a fare questa correzione”.